domenica 29 gennaio 2012

storie 17c

martedì, 24 novembre 2009
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2009/11/16/una-maialina-crede-di-essere-un-cane.html

19/11/2009

Una maialina crede di essere un cane

Dear Prudence...
Una porcellina, salvata da un'associazione animalista, è diventata la sorella adottiva di sei cuccioli.
 maialina_cuccioli1.jpg
 Prudence era destinata a morire: essendo la più piccola della cucciolata era spacciata e il suo padrone aveva deciso di abbatterla.

Ma Rosie Catford, fondatrice di Wildlives, è venuta a conoscenza della storia della maialina e non ci ha pensato due volte, l'ha immadiatamente adottata.

 maialina_cuccioli2.jpg
 Prudence, che ha cinque settimane, ha familiarizzato con sei cuccioli che vivono nel centro di assistenza per animali ed è diventata una di loro. Corre a recuperare  qualsiasi cosa le venga lanciata e dorme accoccolata tra i cagnolini.

Rosie ha dichiarato: "Era piccolissima e stava molto male, per i primi giorni l'abbiamo tenuta dentro casa così potevamo occuparcene tutti a turno.

maialina_cuccioli3.jpg
 Non appena ha cominciato a stare meglio ha subito fatto amicizia con Henry, un cagnolino di quattro mesi. Era più piccola di lui, adesso è grande quasi il doppio. Prudence gioca con lui e i suoi cinque fratelli e tenta di fare tutto quello che fanno loro. E' molto comica e tenera".

La maialina è stata salvata da un volontario di Wildlives, un marine che ha combattuto in Afganistan e in Iraq, che l'ha trovata mezza morta in una fattoria.

 maialina_cuccioli4.jpg
 "Adesso sta bene", ha dichiarato il militare, "e quando mi vede mi riconosce, mi corre incontro e tenta di saltarmi addosso. Proprio come un cane!
Fonte: Daily Mail
 Foto: Peter Lawson/Eastnews Press Agency Ltd
postato da: amicidigreta alle ore 14:29 | Link | commenti
categoria:storie varie


lunedì, 23 novembre 2009
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2009/11/17/un-cane-va-in-chiesa-due-volte-alla-settimana.html

20/11/2009

Un cane va in chiesa due volte alla settimana

Fedele e devoto 
La chiesa inglese di St. Giles the Abbot è frequentata da molti parrocchiani, tra cui un cane.

Zack, un incrocio tra un pastore alsaziano e un collie, ha sette anni e tutti i giovedì e le domeniche va a messa. Si siede in una panca tra i fedeli e segue la funzione in assoluto e religioso silenzio.

 cane_chiesa1.jpg
"E' un cane meraviglioso", ha dichiarato padre Ian Thurston, "ed è adorato da tutti. Gli piace tanto venire in chiesa e conosce alla perfezione tutti i passaggi della messa".

Zack non ha avuto una vita facile, ha subito maltrattamenti da cucciolo finché non è stato adottato da Edwina Griffiths con cui ha vissuto felicemente per 4 anni condividendo tutto, anche le funzioni in chiesa.

Ma tre anni fa Edwina si è ammalata ed è morta e Zack è stato affidato ai parenti della sua adorata padrona e a padre Thurston che lo ha sempre considerato un parrocchiano come tutti gli altri.

Il cane ha continuato a frequentare la chiesa, tra l'affetto e la simpatia di tutti i fedeli. Il comportamento di Zack durante le funzioni è davvero straordinario: abbassa la testa quando ci si deve inginocchiare, si accuccia quando si sta seduti e si tirà su quando bisogna alzarsi.

Fonte: PeoplePets
postato da: amicidigreta alle ore 14:23 | Link | commenti
categoria:storie varie


mercoledì, 18 novembre 2009
http://blog.libero.it/angelisenzaali/
'feroce' come un pitbull...

 
postato da: amicidigreta alle ore 14:28 | Link | commenti
categoria:storie varie, filmati vari, vivere con un pitbull

Nessun commento:

Posta un commento