domenica 29 gennaio 2012

storie 17b

venerdì, 12 marzo 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/03/08/una-gallina-ha-adottato-quattro-cagnolini.html

12/03/2010

Una gallina ha adottato quattro cagnolini

Tata chioccia
 Una gallina, che vive in un a fattoria nello Shropshire in Inghilterra, ha sorpreso i suoi padroni prendendo sotto la sua ala protettrice un cucciolata di cagnolini.
 chioccia_cagnolini.jpg
Mabel è stata attratta immediatamente dai piccoli e trascorre parte delle sue giornate tenendoli al caldo, sotto le sue ali.

I padroni della fattoria, i fratelli Edward and Ros Tate, hanno dichiarato che Mabel aspetta che la mamma, Nettel, si allontani per andare e mangiare, a bere o a farsi un giretto per la fattoria.

Poi saltella fino al cestino dove sono stati sistemati i cuccioli e si siede praticamente su di loro, riparandoli con le ali.

 chioccia_cagnolini2.jpg
 Nettle non è arrabbiata e non è gelosa, anzi sembra contenta che qualcuno si prenda cura dei piccoli mentre lei è via.

Mabel vive in casa, insieme alla cagna e a due gatti, e nessuno le ha mai dato fastidio. Gli animali vivono in perfetta armonia.

"Mabel è un'ottima tata e i cagnolini la adorano. Però spero che prima o poi abbia pulcini suoi da accudire", ha dichiarato Ros, "tra qualche settimana i cuccioli seguiranno la mamma nelle sue passeggiate e lei ne soffrirà".

 Fonte: Daily Mail
 Foto: Anita Maric
postato da: amicidigreta alle ore 14:39 | Link | commenti (1)
categoria:storie varie
venerdì, 26 febbraio 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/02/18/un-baby-pinguino-dipinge-per-beneficenza.html

24/02/2010

Un baby pinguino dipinge per beneficenza

Dipingere con i piedi

pinguino_quadri1.jpgUn cucciolo di pinguino che vive al Mystic Aquarium negli USA, dipinge con le zampe.
Blue Blue, un pinguino Africano, ha già creato una quarantina di quadri che possono essere acquistati sul sito della struttura.
Le zampe di Blue Blue vengono sporcate con vernice atossica e poi il piccolo è libero di passeggiare su una superficie ricoperta di fogli di carta.
 L'operazione viene ripetuta con vernici di diverso colore.
I dipinti, che misurano 40 x 50 centimetri, vengono rifiniti con un passepartout e corredati da una cornice in legno nero.
 I quadri sono disponibili in due o tre combinazioni di colore: viola, blu e verde, verde e rosso scuro e blu e verde.
 pinguino_quadri2.jpg
Ogni quadro costa 90 euro e il ricavato delle vendite servirà per finanziare le attività in difesa e preservazione dei pinguini dei Mystic Aquarium di tutto il mondo
Fonte: Pawnation
postato da: amicidigreta alle ore 14:35 | Link | commenti
categoria:storie varie
mercoledì, 02 dicembre 2009
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2009/11/30/un-cane-lavora-in-una-stazione-di-servizio.html

02/12/2009

Un cane lavora in una stazione di servizio

Un pieno di buonumore
 Una stazione di servizio della Florida ha un impiegato d'eccezione: un meticcio color cioccolato che indossa la T-shirt di servizio con tanto di badge di riconoscimento.

Si chiama Cody, ha sangue di Labrador, ed è il cane di Kim Mansour, proprietario dello shop all'interno della stazione.

 cane_area-servizio1.jpg
 Kim ha deciso di portare Cody al lavoro un paio di mesi fa, il cane non stava molto bene e lui voleva averlo sott'occhio.

Quando Cody si è ristabilito ha continuato ad accompagnare il padrone al negozio, entrambi ci avevano preso gusto.

Cody accoglie i clienti affacciandosi alla finestra dello shop e provoca sorpresa, ilarità e gioia. Sono soprattutto i bambini i più entusiasti.

Cody è diventato una vera attrazione, viene fotografato continuamente e molti clienti si fermano ad accarezzarlo e a fargli le coccole.


cane_area-servizio2.jpg"Ho notato che alcuni automobilisti che entravano nello shop con una faccia scura, ne uscivano sorridenti. Tutto merito di Cody", ha dichiarato Mansour.

Quando sta al negozio, Cody indossa una T-shirt di servizio uguale a quella di Kim e ha un cartellino col suo nome fissato al colleto.

"Ci sono diverse aree di servizio su questa statale, la gente ha solo l'imbarazzo della scelta. Ma da quando c'è Cody gli affari vanno molto meglio, la gente preferisce venire a fare benzina, o a bere un caffè, qui da noi. Perché c'è Cody".

Fonte: St. Petersburg Times

postato da: amicidigreta alle ore 14:39 | Link | commenti
categoria:storie varie
mercoledì, 02 dicembre 2009
http://larcobalenodipatty.splinder.com/

lunedì, 30 novembre 2009
commenti (2)
Fonte: http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1486&ID_sezione=339&sezione=News

 
Gatto intrappolato in un pozzo,
il suo amico cane non mangia

Il cagnolino appena ha rivisto il micio gli ha portato un pezzetto della carne che aveva nella ciotola
POMIGLIANO D’ARCO (NAPOLI)Se è vero che i gatti hanno sette vite, Chicco, nato appena quattro mesi fa, dovrà stare ben attento nei prossimi anni a non sprecarne molte, perchè finora è stato lasciato in un cassonetto dei rifiuti chiuso in una scatola, si è fratturato una zampa cadendo da un’impalcatura, è finito in un pozzo di 15 metri nel cortile di una casa abbandonata a Pomigliano d’Arco (Napoli).

Quest’ultima disavventura si è conclusa bene solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco, le cui squadre si sono impegnate al recupero della bestiola per ben tre volte in tre giorni, allertati da Cristina Carafa D’Ambrosio, che tre mesi fa trovò il gattino tra i rifiuti. E per questi tre giorni Charlie, il cane della donna, non ha voluto toccare cibo, in attesa del ritorno del suo compagno di giochi.

Chicco, a parte la fame e la sete patita, non ha riportato ferite, ed ora non vuole più lasciare la padrona ed il suo amico cane. «È tornato a dormire con Charlie - spiega Cristina - che non appena lo ha rivisto gli ha portato un pezzetto della carne che aveva nella ciotola. Oggi - aggiunge la donna - la polizia municipale tornerà nella casa abbandonata in vico Sodano, ed il pozzo sarà sigillato. Avevamo chiesto più volte che quel pozzo, pericoloso anche per i bambini della zona, fosse messo in sicurezza, ed ora volevano chiuderlo con il mio Chicco intrappolato all’interno. Fortunatamente i pompieri della squadra 7B di Nola, che ringrazio tantissimo, sono riusciti a tirarlo fuori».

A dare man forte a Cristina è stata la veterinaria Mariagrazia Tartari, che ha più volte contattato i pompieri per farli arrivare sul posto. «I primi interventi - racconta - sono andati a vuoto, ed i pompieri ci avevano detto che non c’era nulla da fare. Ma il gattino era vivo, e noi non ci siamo arresi».
NB: l'immagine non ritrae i due protagonisti della storia
. Gif 11

postato da: amicidigreta alle ore 14:32 | Link | commenti
categoria:storie varie, -blog veri compagni di vita

Nessun commento:

Posta un commento