domenica 29 gennaio 2012

storie 17a

giovedì, 25 marzo 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/03/10/gatto-salva-una-donna-da-un-tumore-al-seno.html

17/03/2010

Gatto salva una donna da un tumore al seno

Un angelo peloso
 Una signora canadese è viva grazie a un gatto che le ha fatto scoprire di avere un tumore al seno.
 cancer-cat2.jpg
Judy Danchura ha trovato il felino nel giardino di casa sua, l'estate scorsa, il gatto miagolava forte dietro la porta.

Benché fossero le tre del mattino, Judy si è alzata, gli ha aperto e lo ha fatto entrare, gli ha dato del cibo, è tornata a letto e si è riaddormentata.

Il micio è andato nella stanza dove dormivano Judy e suo marito, è balzato sul letto e ha cominciato a camminarle addosso, annusandole il corpo.

Poi si è fermato sul suo seno, ci ha poggiato sopra una zampa e ha cominciato a miagolare.

 gatto_diagnosi-cancro2.jpg
 Judy si è svegliata perché ha sentito un dolore forte, una fitta lancinante.

Si è massaggiata il seno e ha trovato un nodulo. Ha capito immediatamente che c'era qualcosa che non andava e ha preso un appuntamento col suo medico.

Dopo vari esami e accertamenti le è stato diagnosticato un tumore maligno al seno.

La diagnosi tempestiva e i trattamenti terapeutici immediati hanno scongiurato il peggio. Judy è stata operata e si sta curando.

"Credo che il gatto mi abbia salvato la vita, avrei certamente scoperto il nodulo ma molto più tardi. Forse troppo tardi".

Judy ha adottato il gatto e lo ha chiamato Sumo.

"Veramente è lui che ha adottato me. E' di certo un angelo a quattro zampe che è venuto da me per aiutarmi. Non riesco a trovare nessun'altra spiegazione. E no, non credo che sia una coincidenza".

 Fonte: CBS News
postato da: amicidigreta alle ore 13:58 | Link | commenti
categoria:storie varie, amici x disabili umani -gatti
giovedì, 25 marzo 2010
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/03/18/un-serpente-salva-una-famiglia-da-un-incendio.html

25/03/2010

Un serpente salva una famiglia da un incendio

Vita per vita
Un uomo che ha curato e allevato un serpente moribondo ha dichiarato che il rettile ha salvato lui e la sua famiglia dal rogo della loro abitazione.

Yu Feng, di Fushun, nella provincia cinese di Liaoning, ha trovato il serpente mezzo morto davanti alla porta della sua abitazione.

 serpente_moribondo.jpg
"L'ho curato con preparati a base di erbe e in 20 giorni si è ripreso del tutto", ha dichiarato l'uomo.

Quando il rettile è guarito Mr Yu lo ha portato in un bosco, a due chilometri circa da casa, e lo ha lasciato lì, restituendolo alla natura. Ma il giorno dopo se l'è ritrovato dietro alla porta di casa.

"L'ho riportato nel bosco per altre due volte, ma tornava sempre. I miei vicini mi hanno detto che il serpente "doveva" tornare indietro per ripagarmi della mia gentilezza. Così l'ho tenuto".

Il rettile è stato battezzato Long Long ed è diventato il compagno di tutti i membri della famiglia, finché una notte ha ripagato il suo debito con Mr Yu.

"Stavamo dormendo tutti e a un tratto ho sentito qualcosa di liscio e freddo sul mio viso, ho aperto gli occhi e ho visto Long Long accanto alla  mia faccia, sul cuscino.

 serpente_incendio2.jpg
 Non mi aveva mai svegliato prima e non era mai salito sul letto, mi è sembrato un po' strano ma avevo troppo sonno e mi sono riaddormentato.
Allora Long Long ha afferrato la manica del mio pigiama con i denti e ha cominciato a sbattere la coda sulle coperte.

A quel punto mi sono svegliato, ho sentito un forte odore di bruciato e ho visto che la coperta elettrica del letto di mia madre aveva preso fuoco.

Mi sono alzato, ho tolto la spina e ho spento le fiamme con un'altra coperta. Long Long è rimasto per tutto il tempo sul letto di mia madre, senza fuggire".

Alcunio esperti di rettili hanno commentato che i serpenti non sono abbastanza intelligenti per compiere azioni simili, ma Yu è assolutamente convinto che Long Long ha ripagato la sua gentilezza salvando la vita a lui e ai suoi cari.

 Fonte: Liaosheng Evening Post
postato da: amicidigreta alle ore 13:51 | Link | commenti
categoria:storie varie

Nessun commento:

Posta un commento