domenica 12 agosto 2012

Gatto torna a casa per trovare il fratello a 3mila km di distanza

http://attualita.tuttogratis.it/animali/gatto-torna-a-cas...

Gatto torna a casa per trovare il fratello a 3mila km di distanza

Gatto torna a casa
I cani o i gatti, anche se si perdono, trovano sempre un modo per tornare a casa. Almeno questo è quello che si spera quando gli animali domestici si allontanano da casa, per giorni e mesi, senza lasciare traccia. Ma prima o poi ritornano. È questo il caso di Jessia, la coraggiosa gatta di 10 anni che ha percorso 3 mila chilometri per ricongiungersi con il fratello nella sua vecchia casa.
A raccontare la curiosa vicenda è stata la padrona dei due animali, Sheree Gale, che nel 2010 si era trasferita a Darwin, lasciando la sua fattoria a 3 mila chilometri di distanza, appunto. La donna avrebbe dovuto rinunciare ad uno dei due gatti, decidendo di portarne con sé solo uno, Jessie, perché l’altro si era allontanato in una delle sue solite e lunghe avventure.
La donna ha comunque mantenuto i rapporti con i nuovi proprietari della fattoria che avrebbero poi adottato Jack, il gatto avventuriero. Ma proprio come suo fratello, Jessie si sarebbe imbattuta in un’avventura pazzesca, affrontando un viaggio di 15 mesi, pronta ad imbattersi contro qualsiasi tipo di ostacolo, per ricongiungersi con suo fratello.
La donna sarebbe stata avvisata proprio dai nuovi padroni, che la informavano del fatto che i due gatti si erano ricongiunti. Dopo questo lungo viaggio, la padrona ha deciso di lasciare i due gatti insieme, nella vecchia casa.

Nessun commento:

Posta un commento