giovedì 27 settembre 2012

MIFFY: diario di una gatta specialissima - http://miffysdiary.weebly.com/

http://miffysdiary.weebly.com/
MIFFY: diario di una gatta specialissima
 
Immagine

Lo so, ogni animale è speciale per il proprio padrone. E Miffy è speciale per noi, anzi, specialissima. Da randagina che era, ha saputo conquistarsi un posto nei nostri cuori e nella nostra casa: prima portandoci i suoi cuccioli, poi chiamandoci ad assistere al suo parto fra i cespugli, ed infine adottando i micini neonati di un'altra gatta, che erano stati abbandonati. E così Miffy ha adottato i micini, e noi abbiamo adottato lei.

Ma Miffy non è speciale solo per questo. È una gattina disabile: una brutta caduta le ha causato una paralisi agli arti inferiori. E... non lo direste mai guardando i suoi occhioni, ma Miffy da qualche anno è cieca. In seguito all'incidente, la decisione da prendere per la sua vita non è stata facile. Ma al tempo stesso ci si è aperto un mondo completamente nuovo: sono tante le persone che si prendono cura di animali disabili, e diversi sono i modi in cui possiamo restituire loro quanta più autonomia possibile, garantendo una vita più che dignitosa.

Così abbiamo scelto per Miffy: la nostra miciona, che ha intorno ai 12 anni e prima dell'incidente era sana come un pesce (la cecità non rappresentava un problema) è stata operata per riallineare la colonna vertebrale, e ha cominciato un ciclo di fisioterapia mirato a farle riacquistare, anche se parzialmente, la mobilità. In che modi e in che tempi non lo sappiamo ancora, ma siamo fiduciosi che il nostro Miffolone la spunterà anche questa volta!

LEGGI TUTTO IL DIARIO, GIORNO PER GIORNO....







Nessun commento:

Posta un commento