martedì 2 ottobre 2012

CARRELLINI PER CANI DISABILI

http://larcobalenodipatty.blogspot.de/
domenica 26 agosto 2012

CARRELLINI PER CANI DISABILI

Post n°1116 pubblicato il 30 Aprile 2012 da chioggiatv

Fonte: http://blog.libero.it/Chioggiatv/11270803.html?ssonc=287498999



Alessandro e Luigi, due ragazzi di Preganziol (TV), hanno costituito un ente per la costruzione e donazione di carrellini per animali disabili.


Ma conosciamoli meglio.Ciao Alessandro e ciao Luigi, innanzitutto complimenti per quello che fate! Ma ci spiegate come nasce questa associazione?
Grazie per i complimenti, due anni fa circa ci siamo iscritti ad un corso per guardie zoofile con l'intento di riuscire, in qualche modo, ad aiutare gli animali. Per vari problemi la cosa non è andata a buon fine ma, la Signora, che allora era Presidente dell'Associazione che organizzava quel corso, costruiva, in maniera abbastanza grossolana e con l'aiuto di alcuni artigiani, carrellini per animali disabili. L'Associazione, alla fine del 2010 è stata sciolta e noi abbiamo deciso di proseguire quell'attività che ci sembrava così utile fondando il nostro Comitato e aggiornando e migliorando continuamente i nostri prodotti.
Ma come sono fatti i carrellini che avete messo a punto?
I carrellini sono costruiti assemblando materiali provenienti da vari utilizzi diversi, dalla falegnameria al giardinaggio, ma la loro struttura principale è in alluminio, materiale leggero, duttile e resistente.
Quanto costano normalmente i carrellini per animali disabili e quanto chiedete voi?
Questa è la ragione per cui noi costruiamo i carrellini. I prezzi sul mercato hanno raggiunto livelli improponibili per tante famiglie che si trovano così in grosse difficoltà per aiutare quel peloso che è, a tutti gli effetti, un membro della famiglia.
Il costo di un carrellino va da un minimo di 250/300 euro a salire fino ad estremi che superano abbondantemente i 1.000 euro.
Noi, facendo pagare solo i materiali e la spedizione, riusciamo a contenere i costi e forniamo i nostri carrellini in tutta Italia ad un prezzo che varia dai 65 ai 200 euro tutto compreso.

Ma i carrellini non sono solo per i cani?
Noi possiamo costruire un carrellino per qualsiasi peloso abbia 4 zampe, di cui almeno due funzionanti (ricci, conigli, gatti, cani, caprette ...).
Sicuramente sarete venuti a contatto con situazioni molto particolari: volete raccontarcene una in particolare?
La storia di Fiore, che poi è diventato il nostro portabandiera ed è ritratto nel nostro logo. Lui è un peloso che, all'età di due anni, è rimasto paralizzato, la sua famiglia ha chiesto per lui un carrellino ma si è vista chiedere 600 euro, una cifra fuori dalla loro portata. Fiore, grazie all'amore che fortunatamente lo circonda, ha dovuto muoversi per 5 lunghi anni strisciando a terra, fino a quando una volontaria che ci conosceva lo ha segnalato e noi gli abbiamo costruito il carrellino. Dopo una settimana Fiore aveva imparato a fare le scale!
Come vi si può aiutare?
Ci potete aiutare richiedendoci il nostro volantino informativo, stampandolo e usandolo per pubblicizzare, come e dove ritenete, la nostra opera, oppure potete sostenerci economicamente: un terzo dei carrellini che abbiamo costruito è stato donato a pelosi presenti nei canili, nei rifugi o trovatelli adottati, grazie proprio alle donazioni di tanta gente di buon cuore.

Come vi si può contattare e quali sono i dati che vi servono per realizzare un carrellino della misura giusta?
Potete visitare il nostro sito www.carrellinidisabili.it , conoscerci, vedere quello che facciamo e, dalla sezione contatti, compilando un semplice questionario, scriverci. Oppure potete inviare una mail acarrellinidisabili@gmail.com , saremo noi a rispondervi ed eventualmente a inviarvi tutto il necessario per poter richiedere un carrellino per il vostro Amico.
Vi vogliamo ringraziare per l’aiuto che donate e salutare augurandovi di continuare a crescere per dare una “seconda opportunità” a quanti più amici (meno fortunati) possibile.
Grazie ancora dallo staff di C.D. e da tutti i nostri P.D.M. (pelosi diversamente meravigliosi)
Intervista di Valentino Villanova




Nessun commento:

Posta un commento