martedì 2 ottobre 2012

L'ARRESTO DEL CARLINO - Gli occhi del cuore - Un maschio di volpe cieco è il papà adottivo di cuccioli orfani

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2012/07/04/un...

01/09/2012

Un maschio di volpe cieco è il papà adottivo di cuccioli orfani

Gli occhi del cuore

Freddie, una volpe maschio, ha un istinto paterno sviluppatissimo che lo rende il meraviglioso genitore di tutti i volpacchiotti orfani accolti dal rifugio in cui vive...
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, volpi, cuccioli di volpe, volpacchiotti, volpi cieche, rifugi per animali selvaggi
Se vuoi continuare a leggere la fantastica storia di Freddie e ammirare le altre bellissime foto della volpe cieca e dei suoi cuccioli adottati seguici su GoPets, il canale peloso di Go Green gemellato con L'Arresto del Carlino, e clicca QUI!

----------------------

http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/gli-occhi-del-...

Gli occhi del cuore - volpe maschio accudisce cuccioli senza mamma

Un maschio di volpe cieco è il papà adottivo di cuccioli orfani
Pubblicato il 01/09/12 in
News
TAGS: cuccioli di volpe,notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane,rifugi per animali selvaggi,volpacchiotti,volpi,volpi cieche
Freddie, una
volpe maschio, ha un istinto paterno sviluppatissimo che lo rende il meraviglioso genitore di tutti i volpacchiotti orfani accolti dal rifugio in cui vive.

Qualche hanno fa Laura Nirenberg, che lavora in una struttura che si occupa della riabilitazione di animali selvaggi, ha accettato di accogliere un giovane maschio di volpe cieco che non poteva essere restituito alla Natura.
Gli occhi del cuore - volpe maschio accudisce cuccioli senza mamma


Laura pensava di usarlo per educare e sensibilizzare la gente alla salvaguardia degli animali selvaggi ma Freddie si è rivelato un padre adottivo perfetto per tutti i cuccioli di volpe orfani che arrivavano al Wildlife Orphanage, Inc., a La Porte, nello stato americano dell'Indiana.

Dopo circa un anno che Freddie e Laura vivevano insieme, la donna ha accolto due cuccioli senza mamma che rifiutavano il cibo e piangevano tutto il tempo. "Li ho messi in un recinto a un paio di metri da quello di Freddy, sperando che si calmassero" ha dichiarato la Nirenberg.



"Ma non è andata come speravo, i piccoli hanno continuato a piangere, tentando di arrampicarsi sulla rete. Freddie li guardava e gemeva, così ho deciso di metterli insieme.

Freddie è corso incontro ai due volpacchiotti e ha cominciato a leccarli, poi ha disseppellito una delle sue prede e gliel'ha offerta. Subito dopo ha cominciato a scavare una tana e col passare dei giorni li ha trasformati in animali notturni: di notte mangiavano e di giorno li faceva dormire nella tana.

Gli occhi del cuore - volpe maschio accudisce cuccioli senza mamma

E' molto difficile insegnare ai cuccioli di volpe a non affezionarsi agli umani perché sono particolarmente condizionabili. Ma anche se Freddie mi ama e si fida di me, ha insegnato ai piccoli a non fare altrettanto".

Gli occhi del cuore - volpe maschio accudisce cuccioli senza mamma

Quando sono cresciute, Laura ha restitutito le piccole volpi alla Natura ma da allora Freddie ne ha accudite altre sei, sempre con ottimi risultati.

"Vivendo con i cuccioli, Freddie è diventato più sicuro di sé, ha meno paure e svolge il suo ruolo di padre adottivo con grande attenzione e amore".


Fonte: L'Arresto del Carlino VIA The Human Society of the United States

Nessun commento:

Posta un commento