mercoledì 3 ottobre 2012

L’amore per gli animali non ha età: una bambina di 9 anni salva 4 piccoli ricci

http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/l-amore-per-gl...

L’amore per gli animali non ha età: una bambina di 9 anni salva 4 piccoli ricci

Chiara, una bambina della prvincia di Padova, ha trovato 4 ricci orfani non ancora svezzati e li ha salvati prendendosi cura di loro
Pubblicato il 03/09/12 in News
TAGS: animali,bambina salva ricci,foto cuccioli,foto ricci,ricci
L’amore per gli animali non ha età: una bambina di 9 anni salva 4 piccoli ricci
Una passeggiata al parco con i cani ha riservato a Chiara, una bambina di nove anni animata da una profonda passione per gli animali, un’ esperienza emozionante.
Cucciolo di riccio (Dreamstime)
Chiara, che vive a Brugine in provincia di Padova, si è imbattuta in quattro cuccioli di riccio, orfani e non ancora svezzati, che probabilmente senza le sue cure non sarebbero sopravvissuti

Cuccioli di riccio (Dreamstime)
E’ stato uno dei suoi cani a notare e a attirare l’attenzione verso il punto in cui si trovavano i piccoli, uno ancora con gli occhi chiusi, e la bambina si è subito innamorata di quegli esserini indifesi, decidendo di prendersi cura di loro.
Cucciolo di riccio (Dreamstime)
Ha spedito la mamma in un negozio di animali a comprare latte in polvere e biberon per nutrirli e li ha allattati con regolarità ogni ora e mezza, finché i riccetti non sono stati portati alla Polizia Provinciale, che li ha consegnati al dottor Andrea Miotto, del servizio veterinario.
Cuccioli di riccio vengono allattati (AP)
"Il comportamento di Chiara - ha detto l'assessore alla Polizia provinciale di Padova, Enrico Pavanetto - va preso ad esempio della sensibilità ambientale dei bambini. Una sensibilità che va coltivata da parte dei genitori, per sviluppare in loro una cultura dell'amore e del rispetto per la natura".

Cucciolo di riccio (AP)
Ora Spillo, Fuggi, Funghi e Pungi - questi i nomi che Chiara ha dato ai suoi ricci - sono stati affidati ad un volontario della Lipu, che si occuperà di loro fino a quando non saranno in grado di nutrirsi da soli e di tornare nei boschi.
Riccio (AP)

Nessun commento:

Posta un commento