domenica 4 novembre 2012

Emma, l'asinello bionico, torna a correre grazie a una protesi (nata con una zampina deforme, amputata dopo solo due giorni di vita)

http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/519/emma-l-asi...

Emma, l'asinello bionico, torna a correre grazie a una protesi


Nata con una zampina deforme, amputata dopo solo due giorni di vita, a cinque mesi può muoversi come gli altri con una protesi degna degli atleti paralimpici.
Pubblicato il 04/10/12 in News
TAGS: animali,asini,cuccioli asini,emma asino bionico,emma asino protesi,protesi animali
Emma, l'asinello bionico, torna a correre grazie a una protesi
Emma l'asinello bionico (Caters News) 
La piccola Emma è un asinello nano di pochi mesi che, come gli atleti delle paralimpiadi, ha potuto assaporare il piacere di muoversi liberamente grazie ai progressi della medicina.

A soli due giorni di vita le è stata amputata la zampa destra posteriore, che le impediva di alzarsi in piedi a causa della sua deformità.

Ora, grazie al team di veterinari dell’Alabama University che si è preso cura di lei, Emma corre e saltella come tutti gli altri ciuchini per merito di una protesi simile a quelle, leggere eppure resistenti, che si adattano perfettamente ai corpi dei campioni paralimpici.

La protesi, che è già stata sostituita una volta, dovrà esserlo ancora altre cinque man mano che Emma cresce, per essere sempre della misura giusta.

I materiali impiegati per costruirla sono fibra di carbonio, Kevlar e fiberglass e ora Emma corre veloce come Oscar Pistorius!

Nessun commento:

Posta un commento