lunedì 19 novembre 2012

L'ARRESTO DEL CARLINO - Dormiglione in pericolo - Un baby ghiro trovato su un marciapiede è stato portato in salvo

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2012/10/18/un...

22/10/2012


Un baby ghiro trovato su un marciapiede è stato portato in salvo


Dormiglione in pericolo

Douglas, un baby ghiro, è stato felicemente portato in salvo da un giardiniere che se lo è trovato accanto a pochi centimetri da una strada molto trafficata...
notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane,animali salvati,cuccioli di ghiro,ghiri,giardinieri,piccoli roditori
Se vuoi saperne di più sull'avventura di Douglas e ammirare le altre bellissime foto del tenero mini roditore seguici su GoPets, il canale peloso di Go Green gemellato con L'Arresto del Carlino, e clicca QUI!
---------------------------------------------------------------------
http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/dormiglione-in...

Dormiglione in pericolo, un cucciolo di ghiro precipitato dalla tana è stato recuperato da un giardiniere

Un baby ghiro trovato su un marciapiede cittadino è stato portato in salvo

Pubblicato il 22/10/12 in

News
TAGS:

animali salvati,cuccioli di ghiro,ghiri,giardinieri,notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane,piccoli roditori


Douglas, un baby ghiro, è stato felicemente portato in salvo da un uomo che se lo è trovato accanto a pochi centimetri da una strada molto trafficata.
Il piccoletto era caduto dalla tana, precipitando nel bel mezzo di un marciapiede a Tunbridge Wells, in Inghilterra.
Il cucciolo, che ha tre settimane di vita, rischiava di morire di freddo e visto che aveva gli occhi ancora chiusi non riusciva più a trovare la via di casa dove c'era la sua mamma.
Per fortuna il mini roditore è stato avvistato da un giardiniere che lo ha raccolto e lo ha portato subiro al Folly Wildlife Centre.
I membri del Centro ha lavorarto incessantemente tutta la notte per tenere in vita il cucciolo che è stato battezzato Douglas.
Lo hanno messo in un'incubatrice e lo hanno nutrito ogni due ore con uno speciale alimento, a base di latte, affinché non recuperasse le forze.
Annette Risley, la direttrice del Folly Wildlife, ha dichiarato: " E' stato trovato su un marciapiede tutto solo e il rischio che morisse per ipotermia o schiacciato dai passanti era altissimo.
Per fortuna il giardiniere lo ha visto e ce lo ha portato subito. Adesso Douglas sta facendo grandi progressi e probabilmente andrà in una altro Centro per animali prima di essere restitutito alla Natura tra circa un anno.
Purtroppo non possiamo più ridarlo alla madre che lo rifiuterebbe e lo lascerebbe morire perché ormai è, come dire, contaminato dal rapporto con gli umani".

Fonte: L'Arresto del Carlino VIA Orange News

Nessun commento:

Posta un commento