lunedì 19 novembre 2012

Zampa di legno, a un cane è stata applicata una protesi su un arto malformato

http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/552/zampa-di-l...

Zampa di legno, a un cane è stata applicata una protesi su un arto malformato

Un Carlino ha imparato a camminare con una protesi ortopedica
 
Pubblicato il 20/10/12 in News
TAGS: Carlini,arti artificiali per cani,cani,notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane,protesi ortopediche per cani,zampe arificiali per cani
Zampa di legno, a un cane è stata applicata una protesi su un arto malformato
Zampa di legno, a un cane è stata applicata una protesi su un arto malformatoZampa di legno, a un cane è stata applicata una protesi su un arto malformato
Edward, un delizioso Carlino di un anno, è nato con tre zampe e un moncherino e nonostante sia sempre riuscito a camminare non ha mai potuto giocare come tutti gli altri cani.
Ma adesso, grazie a una zampa artificiale, può correre e saltare proprio come tutti i quattro zampe.
Il Carlino, che è stato salvato subito dopo la nascita e vive al Pug Rescue and Adoption Centre a Victoria, in Australia, è uno dei primi animali del Paese a cui è stato impiantata una protesi ortopedica.
Per questo Ed è stato scelto come testimonial del nuovo fondo di assistenza del Vicotoria State Government che proteggerà gli animali domestici più vulnerabili.
Dopo avergli fatto trascorrere un periodo di tempo al centro di riabilitazione canina Dogs in Motion a Doveton, il team del Centro ha cominciato a lavorare per restituire a Ed la zampa mancante.
Il nuovo arto è arrivato a luglio e all'inizio il cane ha dovuto indossare una speciale imbracatura a cui era collegata la protesi.
Il Carlino infatti ha dovuto imparare a portarsela dietro, cosa che non aveva mai fatto.
Il training è andato benissimo e finalmente la zampa artificiale è stata applicata sul moncherino senza più l'aiuto della banda elastica.
Ed ha cominciato a correre e a giocare normalmente come se avesse avuto sempre 4 arti.
Il Centro spera che il Carlino sia adottato da una famiglia amorevole, il che dovrebbe accadere molto presto.
Infatti, dopo che la storia dell'adorabile cagnetto ha fatto il giro della Rete, sono già pervanute tantissime richieste di adozione.
L'Arresto del Carlino Via Daily Mail
Foto: Craig Borrw/Newspix/Rex Featu

Nessun commento:

Posta un commento