mercoledì 21 novembre 2012

L'ARRESTO DEL CARLINO - Un tre zampe per amico - Un cane a tre zampe cura un bimbo con una rara malattia genetica

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2012/10/31/un...



06/11/2012


Un cane a tre zampe cura un bimbo con una rara malattia genetica


Un tre zampe per amico

Owen Howkins, un bimbo di sette anni con la sindrome di Schwartz-Jampel, sta facendo enormi progressi grazie all'aiuto di Haatchi, un cane con tre zampe...
notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cani, pastore dell'Anatolia, cani a tre zampe, therapy dog, sindrome di Schwartz-Jampel, agorafobia
Se vuoi continuare a leggere la storia commevente di Owen e Haatchi e ammirare le altre bellissime foto seguici su GoPets, il canale peloso di Go Green gemellato con L'Arresto del Carlino, e clicca QUI!



------------------------------------------



http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/un-tre-zampe-p...

Un tre zampe per amico, un cane aiuta un bambino a superare la paura di vivere

Un cane a tre zampe cura un bimbo con una rara malattia genetica
 
Pubblicato il 06/11/12 in News
TAGS: agorafobia,cani,cani a tre zampe,notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane,pastore dell'Anatolia,sindrome di Schwartz-Jampel,therapy dog
Un tre zampe per amico, un cane aiuta un bambino a superare la paura di vivere
Owen Howkins, un bimbo di sette anni con la sindrome di Schwartz-Jampel, sta facendo enormi progressi grazie all'aiuto di Haatchi, un cane con tre zampe.
Il piccolo non osava allontanarsi dalla sua casa a Basingstoke, in Inghilterra, finché la sua famiglia non ha adottato il pastore dell'Anatolia che è diventato il suo inseparabile compagno.
Poiché la sua malattia lo rende differente dai suoi coetanei, Owen è rimasto isolato e senza nessun rapporto sociale.
A causa della sindrome di Schwartz-Jampel, i muscoli di Owen sono perennemente tesi e questa condizione causa nel bambino la paura di parlare con persone estranee e addirittura di uscire di casa.
Quando Haachi è arrivato, i signori Howkins si sono resi conto di quanto la presenza del cane fosse benefica per il bambino che ha acquisito rapidamente fiducia in se stesso.
Quando accompagna il pastore dell'Anatolia a fare le sue passeggiate, Owen è felice di raccontare ai passanti le cose meravigliose che fa il suo cane.
Anche Haatchi è diverso dai suoi simili, è un cane disabile perché ha soltanto tre zampe e deve prendere tutti i giorni una medicina a base di miele, olio di salmone e integratori alimentari.
Colleen, la mamma di Owen, ha dichiarato: "Non appena si sono visti è scattata una scintilla, è incredibile l'effetto che ha avuto il cane su Owen fin dal primo incontro.
Prima del suo arrivo era praticamente agorafobico e del tutto isolato dai compagni.
Adesso è contento anche quando deve andare in ospedale, dove deve sottoporsi a trattamenti medici regolari, perché Haatchi è con lui".
La dedizione di Haatchi e l'influenza positiva che ha su Owen gli hanno fatto vincere un premio del Fund for Animal Welfare come miglior pet therapy dog a tre zampe che gli verrà consegnato alla Camera dei Lord.
Fonte: L'Arresto del Carlino VIA The Mirror
Foto: GoPets e Dreamtime

Nessun commento:

Posta un commento