martedì 8 gennaio 2013

L'ARRESTO DEL CARLINO - Incidente spinoso - Un porcospino con le zampe rotte è stato salvato da tre ragazzi

http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2012/11/23/un...

27/11/2012

Un porcospino con le zampe rotte è stato salvato da tre ragazzi

Incidente spinoso

Bootsie, un giovane porcospino con le zampette anteriori fratturate, è stato aiutato da tre ragazzi che lo hanno portato in una clinica veterinaria per animali selvaggi...
notizie animali,notizie divertenti,notizie strane,notizie commoventi,porcospini,animali selvaggi,zampe fratturate,zampe ingessate
Se vuoi continuare a leggere la bella storia del tenerissimo Bootsie e ammirare le altre fantastiche foto seguici su GoPets, il canale peloso di Go Green gemellato con L'Arresto del Carlino, e clicca QUI!
-----------------------------------
http://gopets.gogreen.virgilio.it/articolo/674/bootsie-un...

Bootsie, un piccolo porcospino in clinica con le zampe ingessate

Un porcospino con le zampe rotte è stato salvato da tre ragazzi. Ora è ricoverato con le zampette ingessate in una clinica veterinaria per animali selvatici.
Pubblicato il 27/11/12 in
News
TAGS: animali selvaggi,notizie animali,notizie commoventi,notizie divertenti,notizie strane,porcospini,zampe fratturate,zampe ingessate
Bootsie, un piccolo porcospino in clinica con le zampe ingessate
Bootsie, un giovane porcospino con le zampette anteriori fratturate, è stato aiutato da tre ragazzi che lo hanno portato in una clinica veterinaria per animali selvaggi.
Il piccolo spinoso, che è stato rinvenuto in un parco londinese, è stato ricoverato al Tiggywinkles Wildlife Hospital, una struttura che cura gratis gli animali selvaggi feriti.
Le lastre hanno rivelato che Bootsie aveva fratture in entrambe le zampe anteriori. "Quando i ragazzi lo hanno trovato, il poveretto camminava sulle nocche perché aveva i polsi fratturati" ha dichiarato il dott. Les Stocker, il fondatore del Tiggywinkles Wildlife Hospital.
"Abbiamo sistemato le fratture e gli abbiamo ingessato le zampe. Per rendergli la vita un po' più semplice gli mettiamo il cibo in una ciotola dai bordi molto bassi, così può raggiungerla agevolmente col muso, nonostante l'ingombro del gesso".
Piccolo irsuto (esempio per la pappa)
Il dott. Stocker ha aggiunto che le condizioni generali del porcospino sono buone e che tra due settimane sosterrà un controllo per appurare che le zampe stiano guarendo bene.
Il Tiggywinkles Wildlife Hospital cura più di 10mila animali selvaggi, di qualsiasi razza e specie, all'anno.
Fonte: L'Arresto del Carlino VIA Animal Tracks on Today

Nessun commento:

Posta un commento