domenica 6 gennaio 2013

Il canile preso sul serio: intervista a Luca Spennacchio

http://www.tipresentoilcane.com/2012/02/21/il-canile-pres...

Il canile preso sul serio: intervista a Luca Spennacchio

| 21 febbraio 2012 | 32 Commenti | Stampa articolo Stampa articolo
di VALERIA ROSSI – Dopo la pubblicazione dell’articolo “Volontariato in canile: esperienza cinofila o incubo?” mi era stato chiesto – giustamente – di mostrare anche il lato “buono” (nel senso di “funzionale ed efficiente”) dei canili. Vero è che lo scopo del giornalismo ormai è diventato solo quello di puntare l’indice contro le cose che non vanno, ma in realtà io non l’ho mai visto così e mi dispiace rendermi conto che, ogni tanto, mi adeguo all’andazzo generale. Brontolo molto più spesso di quanto non mostri quello che c’è di bello e di valido nel mondo della cinofilia.
Promessa generale: d’ora in poi cercherò di dividere almeno al 50%.
Promessa specifica mantenuta: per quanto riguarda i canili ho ritenuto che la persona più adatta a mostrarne il lato positivo, ovvero “tutto quello che si può fare di buono”, fosse Luca Spennacchio, che ho inchiodato al telefono per un’ora e mezza facendomi raccontare proprio tutto sul fantastico progetto che sta portando avanti e sul corso per operatori di canili e rifugi che ha organizzato in collaborazione con la Provincia di Milano (il che significa che la politica non è poi così inavvicinabile, quando le idee sono valide).
- Luca, hai voglia di raccontarci quello che stai facendo? Sappiamo dei corsi di formazione per operatori di canile e del progetto del “Parco canile”…ma sarebbe interessante entrare un po’ più nel dettaglio.

Corsi per operatori ne ho già fatti diversi e ce ne sono altri in programma.
Fino a qualche anno fa ..............................
 
leggi tutto al link
          http://www.tipresentoilcane.com/2012/02/21/il-canile-pres...

Nessun commento:

Posta un commento