martedì 6 dicembre 2011

consigli vari 11

Home » consigli vari
Tag correlati: consigli x disabili, animali disabili, storie di animali speciali, eventi e iniziative, siti utili, vademecum, diario, storie varie, storie - gatti paralizzati, salute, salute - cani, carrelli cani-gatti disabili, filmati vari, animali anziani, salute - gatti
giovedì, 03 febbraio 2011
FIP - Peritonite Infettiva Felina. Il sito Feline Care: una guida completa alla FIP/PIF


http://www.morgansplace.it/Salute-e-genetica-it/273/fip-peritonite-infettiva-felina

FIP - Peritonite Infettiva Felina


NB: questa pagina non vuole assolutamente essere un compendio di veterinaria, nè ha lo scopo di entrare nei dettagli tecnici che spiegano lo sviluppo e il decorso della FIP. Il mio obiettivo è quello di fornire con parole semplici un’idea di chi sia questo “mostro” che ogni anno miete tante vittime tra i nostri mici, alla folta schiera di persone che non sono medici, veterinari o allevatori ma vogliono capire per conoscere e conoscere per imparare a gestire la paura e, talvolta, il dolore per una perdita tanto improvvisa…
Cos’è la Peritonite Infettiva felina (FIP o PIF)

La peritonite infettina felina (detta FIP o PIF) è una malattia.... continua
Il ruolo dei coronavirus

Immaginate di essere un po’ influenzati. Siete consapevoli che ... continua
Perchè i gatti si ammalano di FIP?

Nei gatti che si ammalano di FIP avviene una cosa molto strana... continua
Da cosa dipendono i sintomi della FIP?

Le conseguenze di questa battaglia possono essere due (e possono verificarsi.... continua
La FIP è contagiosa?

Come abbiamo detto, la FIP si origina dalla mutazione, dalla trasformazione.... continua
Esiste una forma di prevenzione da FIP?

Sarebbe molto bello poter rispondere positivamente a questa domanda.... continua

(A Giuliano)
Per approfondimenti…

Per approfondire le vostre conoscenze sulla FIP visitate il sito Feline Care







il sito Feline Care
Una guida completa alla
FIP/PIF - Peritonite Infettiva Felina


http://web.mac.com/cat_toons/iWeb/feline-care/FIP%20Guide.html
A comprehensive guide on FIP
Tutto sulla FIP/PIF






Feline infectious peritonitis (FIP) is a disease caused by a coronavirus infection. Many different strains of coronavirus are capable of infecting cats, but most do not produce serious disease. FIP-producing strains are distinguished by their ability to invade and grow in certain white blood cells. The infected cells transport the virus throughout the cat's body. An intense inflammatory reaction occurs in the tissues where these virus-infected cells locate. It is this interaction between the body's own immune system and the virus that is responsible for the disease

.



La peritonite infettiva felina (PIF) è la principale causa di morte dei gatti per infezione. La PIF si sviluppa quando il gatto reagisce in modo non appropriato ad un'infezione da coronavirus felino (CoVF). La maggior parte dei gatti semplicemente si infetta, ospita lo CoVF per un mese o due, sviluppa una risposta di immunizzazione, elimina il virus e vive felicemente nel seguito (vedi Come eliminare l'infezione da CoVF da una pensione o residenza di gatti). Tuttavia, per motivi che non riusciamo finora a comprendere appieno, alcuni gatti, invece di guarire dall'infezione da CoVF, si ammalano di PIF. 
Lo stesso nome di peritonite è leggermente inesatto: la PIF non è un'infiammazione del peritoneo (il rivestimento interno dell'addome), ma è una vasculopatia (infiammazione dei vasi sanguigni). I sintomi clinici che il gatto sviluppa dipendono dall'eventuale danneggiamento dei vasi sanguigni, e da quale organo (o organi) tali vasi alimentano.







Please Click on the links below to enter/Cliccate sui link per maggiori info:

FIP - In English: All info, articles, publications and all site links ENTER
In Inglese: Tutte le informazioni,articoli, ricerche ed i siti utili


PIF - In Italiano: Raccolta di informazioni sulla FIP/PIF ENTER


FIP PROTOCOLS: Analysis and protocols/tentative cures ENTER
Analisi e protocolli di studio, cure palliative


FIP PHOTOS : Pictures showing wet form and liquid ENTER
Foto casi FIP/forma umida e liquido


FIP MOVIES: Videos of FIP cases/ dry form ENTER
Video su casi FIP/Forma secca


FIP Q&A: All major Questions & Answers on FIP ENTER
Tutte le domande e risposte possibili sulla FIP


postato da: amicidigreta alle ore 14:00 | Link | commenti
categoria:consigli vari, consigli - gatto fip
martedì, 01 febbraio 2011
L'ARRESTO DEL CARLINO - Stesi ad asciugare - Baby pipistelli salvati dalle alluvioni in Australia


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/01/24/baby-pipistelli-salvati-dalle-alluvioni-in-australia.html
31/01/2011
Baby pipistelli salvati dalle alluvioni in Australia


Stesi ad asciugare





Questi deliziosi cuccioli di pipistrelli avvolti in mini-coperte sono stati salvati dall'Ente Protezione Animali australiano dalle violente alluvioni che hanno colpito il Paese.





I cinque fagottini fanno parte di un gruppo di 130 orfanelli che sono stati ricoverati all'Australian Bat Clinic and Wildlife Trauma Centre e curati dalla dottoressa Trish Wimberley e dalla sua equipe.


I cuccioli di pipistrello sono particolarmente vulnerabili durante i disastri naturali perché, essendo allattati a terra, sono tra i primi animali a essere in pericolo.

I piccoli salvati sono stati allattati artificialmente, col biberon, e sono stati appesi dentro dei bozzoli di stoffa a un filo per la biancheria.





Quelli più piccoli, e dunque in una situazione più critica, sono stati trattenuti nel reparto di terapia intensiva, in speciali incubatrici, fin quando non sono stati fuori pericolo.

I baby pipistrelli resteranno nella clinica australiana per almeno quattro settimane, finché non saranno in grado di volare da soli.






La dottoressa Wimberley ha sottolineato la grande importanza dei pipistelli nell'ecosistema: "Questi animali sono il barometro di quello che succede nell'ambiente. Sono come i canarini nelle miniere di carbone".



Fonte: Paw Nation


postato da: amicidigreta alle ore 14:03 | Link | commenti
categoria:consigli vari, consigli - pipistrello svezzam, storie - pipistrelli svezzam
venerdì, 21 gennaio 2011
DALLA FIP SI PUO' GUARIRE: http://guariredallafip.blogspot.com


http://guariredallafip.blogspot.com/
DALLA FIP SI PUO' GUARIRE
Fai guarire il tuo gatto, non lo sopprimere senza dargli una possibilità di vita, anche lui è un essere vivente e tu non puoi decidere di togliere la vita a un altro essere vivente!

DALLA FIP SI PUO' GUARIRE, ma non solo puoi anche prevenire la malattia o altre patologie gravi!
lunedì 16 novembre 2009

FIP



DALLA FIP SI PUO' GUARIRE


Questo è il titolo del mio libro "DALLA FIP SI PUO' GUARIRE". Ne ho scritti altri, ma ritengo che questo sia il più importante perchè si tratta non solo di una scoperta scientifica, ma anche di una cura contro una malattia mortale dei gatti.

Molti di Voi mi conoscono per la pubblicità, altri sanno che sono anche dott.ssa in SCIENZE NATURALI con specializzazione in CONSERVAZIONE DELLA NATURA.

Alcuni anni fa mi sono ritrovata a dover affrontare un grave problema con i miei gatti, la FIP. E' una malattia provocata da un VIRUS, per l'esattezza il CORONA VIRUS, purtroppo è molto infettiva e circa il 99% dei gatti contrae questo virus. Sia che se ne adotta uno o si ha un gattile o una colonia, i gatti possono avere questo CORONA VIRUS ALTAMENTE MORTALE.

Una malattia orribile a vedersi perchè a volte il gatto dimagrisce terribilmente e inizia a crollare di zampe e diventa ceco, ecc... altre dimagrisce e si gonfia nell'addome di un liquido che contiene proteine, altre muore subito perchè il liquido è nei polmoni o nel cuore (altri dettagli li trovate nel libro).


Molti veterinari non sanno che fare, ne hanno addirittura paura, per loro la cura non esiste, ma quando i gatti che ami iniziano a morire di questa malattia cerchi disperatamente una soluzione.


IO L'HO TROVATA!!!

Ero disperata nel constatare l'ignoranza verso questa malattia, l'attesa alla ricerca di un vaccino sicuro (il vaccino c'è ma si trova solo all'estero, perchè sembra che possa procurare la malattia stessa, COME AVVIENE UN PO' PER TUTTI I VACCINI, ma so che è possibile procurarselo, anche se io non l'ho fatto per paura di provocare più danni).


Comunque in sostanza nessuno faceva niente per contrastare la malattia ed annullarla e i miei gatti morivano (è un virus, quindi altamente infettivo, ne ho seppelliti 7 con questa malattia). E in tutto il mondo continuano a morire.


Così ho ripreso i miei studi, ho riletto i miei libri universitari, ne ho acquistato di nuovi, ho parlato con tutta Italia telefonicamente o di persona, chiedendo sintomi della malattia, cure eventuali provate, ecc... Ho telefonato anche all'estero chiedendo notizie, ho inviato messaggi e mail a tutti quelli che potevano essermi utili per sconfiggere la malattia, ho parlato con tanti veterinari che sono riuscita a contattare, ho visitato laboratori di ricerca, ho parlato personalmente con i ricercatori, ho guardato siti in cui trattavano le problematiche della malattia e ho iniziato a confrontare questa malattia felina con le malattie umane e sono giunta alle mie conclusioni, fortunatamente in tempo per salvare DIANA nel 2007.


La sua storia è narrata nel libro e c'è TUTTA LA CURA, premetto che i prodotti che ho usato come vitamine o altro, li potete trovare nei negozi per animali, in farmacia, in erboristeria, al supermercato ecc... quindi potete risparmiare su visite e analisi inefficaci dei veterinari.


DIANA ORA E' VIVA E STA BENE ED E' UNA VERA PESTE (gioca, salta, corre e fa la lotta) E NON HA BISOGNO DI CURE!!!


IN QUESTI 2 ANNI HO CURATO ALTRI GATTI PERSONALMENTE (miei o di amici) CON QUESTA CURA, come MELISSA, ARTU', ALICE, TABBY, FAVORITA, LADY, DUCHESSA ecc...
Ho scritto questo BLOG perchè molti mi hanno scritto e hanno acquistato il libro in vendita su internet già da 1 anno, molti di Voi sono riusciti a salvare i gatti colpiti da questa malattia, altri purtroppo non ce l'hanno fatta perchè la malattia era troppo avanzata. Quello su cui vorrei spingere molti che hanno i gatti è questo: PREVENITE LA MALATTIA!!!

NON SOPPRIMETE I VOSTRI GATTI, NESSUNO HA IL DIRITTO DI UCCIDERE UN ALTRO ESSERE VIVENTE SOLO PERCHE' MALATO!!! NON UCCIDIAMO I NOSTRI CARI CHE SI AMMALANO, QUINDI PERCHE' UCCIDERE I NOSTRI "TESORI" GLI ANIMALI CHE AMIAMO? L'AMORE CHE PROVIAMO PER LORO DEVE SPINGERCI SEMPRE VERSO LA SALVEZZA DELLA LORO VITA!!!
IN OGNI CASO LORO SANNO QUANDO E' IL MOMENTO DI LASCIARSI ANDARE VERSO LA MORTE E NOI DOBBIAMO AVERE LA FORZA, SE LI AMIAMO VERAMENTE DI ASSISTERLI FINO ALLA FINE!!!


PARTIAMO DALL'INIZIO:


Intanto il VIRUS che provoca questa malattia si chiama CORONA VIRUS.


Come tutti i VIRUS viene trasportato nelle bollicine dell'umidità, quindi più c'è umidità più il virus si diffonde. Si trasmette per via orale, per questo può succedere che il gatto presenti un po' di lacrimazione, naso bagnato, starnuti, tosse, sintomi che fanno pensare a un banale colpo di freddo ecc...


Il VIRUS non muta come molti pensano, semplicemente si comporta da VIRUS, cioè introduce la propria informazione genetica nel DNA NUCLEARE di una cellula ospite programmandola in modo che essa stessa produca sempre più VIRUS.


Proprio a causa di questa replicazione, risulta difficile per il sistema immunitario evitare un'infezione virale. Poichè gli stessi virus sono di piccolissime dimensioni (alcuni nanometri), il sistema immunitario non riesce a sconfiggere i virus, quindi è costretto a distruggere le cellule danneggiate. Il problema è che in certi organi le cellule si possono rigenerare, in altri invece no e se comunque molte cellule dello stesso organo sono state danneggiate l'organo stesso non può più riprodurre cellule sane, quindi non si rigenera e il gatto purtroppo muore.


Un'infezione virale spesso compare contemporaneamente in più organi, generalmente con un attacco febbrile, in più può subentrare anche un'infezione batterica.

MEDICINE CHE CONTRASTANO I VIRUS E' QUASI IMPOSSIBILE RIUSCIRE A TROVARLE, E' L'ORGANISMO STESSO CHE DEVE FRONTEGGIARLI PER SOPRAVVIVERE E RIGENERARSI, PERO' SI POSSONO TROVARE SOLUZIONI PER CURARE CIO' CHE E' STATO DANNEGGIATO E AIUTARE L'ORGANISMO A SOPRAVVIVERE.


LA FIP felina è uguale all'ENCEFALOPATIA EPATICA o COMA EPATICO dell'uomo. Si sviluppa alla stessa maniera e ha un decorso clinico uguale (altri dettagli li trovate sul libro).


Se io sono giunta a questa conclusione studiando la malattia, i sintomi e osservando i miei gatti, perchè i veterinari non sono giunti a questa conclusione?
Questo mi sono domandata più volte, perchè avessi saputo prima di cosa si trattava, molti miei gatti non sarebbero morti.


Purtroppo i veterinari non mettono a confronto le malattie umane con quelle degli animali, e viceversa per i dottori. Noi di SCIENZE NATURALI compariamo le specie animali perchè sappiamo con certezza che l'UOMO E' UN ANIMALE, basta osservarlo come si muove, salta, balla, corre, ecc... e non solo, ha gli stessi organi, a volte più piccoli altri più grandi a seconda della specie a cui si confronta (infatti deriviamo dalle scimmie).


Ma ciò che più mi ha stupito è quando ho letto che il corona virus (naturalmente la famiglia dei corona è vasta quindi sono diversi i virus), provoca l'epatite nel topo ma non solo, è il virus dell'encefalomielite agglutinante, della diarrea epidemica di maiale, dell'epatite murina, ecc... e quindi per un veterinario arrivare alla mia conclusione cioè che la FIP è uguale all'ENCEFALOPATIA EPATICA doveva essere alquanto semplice, infatti dal 1937 si sà che la famiglia dei CORONA VIRUS può provocare gravi patologie a carico dell'apparato digerente, del fegato e del sistema nervoso centrale.


PURTROPPO COSI' NON E' STATO E MOLTI GATTI CONTINUANO A MORIRE!!!


Il CORONA VIRUS provoca nell'uomo infiammazioni alle prime vie respiratorie (sono alcuni virus diversi della famiglia dei corona) sembra che siano responsabili del 10-20 % dei casi di raffreddore comune, infezioni enteriche e sindromi neurologiche. Ma anche purtroppo la SARS.


QUESTO NON VUOL DIRE CHE IL GATTO O UN ALTRO ANIMALE CI CONTAGIA, ANZI SPESSO E' IL CONTRARIO (L'INFLUENZA SUINA DI CUI TANTO SI PARLA, PRIMA ERA UN VIRUS UMANO CHE ABBIAMO PORTATO AI SUINI E ORA E' TORNATO A NOI MUTATO)


Pensate a questo: entrate sani nella Jungla Nera, non avete occasione di stare in contatto con altri animali e ne uscite infettati, PERCHE'?



SEMPLICEMENTE PERCHE' I VIRUS E ALTRI AGENTI PATOGENI PER IL NOSTRO ORGANISMO, VIVONO OVUNQUE, PERSINO SULLA NOSTRA PELLE!!!



Questi agenti attecchiscono dove il "terreno" è fertile e si moltiplicano soprattutto se ci sono diverse patologie in corso.


IO NON HO PAURA DI VIVERE CON I MIEI GATTI O CON ALTRI ANIMALI (compreso l'UOMO), è da quando sono stata concepita che ho avuto sempre contatto con loro, eppure non ho contratto nè SALMONELLA, nè EPATITI, nè TOXOPLASMOSI, perchè bisogna anche avere una certa igiene soprattutto lavandosi e cambiandosi spesso (anche gli abiti e le scarpe portano agenti patogeni) e pensiamo anche ai piatti, posate e pentole che siano puliti. Ho compreso anche l'uomo perchè pensate a quante malattie Vi possono contagiare semplicemente con uno starnuto, un respiro, un rapporto sessuale (il cancro all'utero, AIDS, epatiti, ecc...), la prova di un orecchino (epatiti), anelli al dito di macellai (sotto l'anello si formano milioni di agenti patogeni), l'ago da cucire da sutura o da siringa e flebo, l'urina e le feci, la tosse, la stretta di mano, un bacio, ecc...


SIAMO TUTTI ESSERI VIVENTI E QUINDI C'E' UNO SCAMBIO RECIPROCO DI AGENTI PATOGENI CHE POSSONO RISULTARE DANNOSI, TUTTO STA NEL NOSTRO ORGANISMO NEL SAPERLI FRONTEGGIARE. MA ANCHE SE VIVIAMO COMPLETAMENTE ISOLATI, CI AMMALIAMO UGUALMENTE, PERCHE' NELL'ARIA COME GIA' SPIEGATO ESISTONO AGENTI PATOGENI.
VORREMO RINUNCIARE ALLA COMPAGNIA, ALL'AMORE DI UN ALTRO ESSERE VIVENTE SOLO PERCHE' ABBIAMO PAURA DI AMMALARCI, ALLORA VOGLIAMO RINUNCIARE A VIVERE? IO NON RINUNCIO, AMO TROPPO LA VITA STESSA PER RINUNCIARE ANCHE A UN SOLO ISTANTE!


Per questo consiglio PREVENITE LA FIP!!! E se avete raffreddori anche lievi, gastroenteriti, epatiti, iniziate con la CURA PREVENTIVA anche al Vostro gatto, perchè probabilmente lo avete già infettato (normalmente l'uomo ha un periodo di incubazione della malattia più lunga). E IL VOSTRO AFFETTO, LE VOSTRE ATTENZIONI POSSONO RISULTARE MIRACOLOSE PER LA GUARIGIONE DI QUALUNQUE MALATTIA.


Molti mi hanno detto: ma il mio gatto non è entrato in contatto con quello che ha avuto la FIP, quindi sta bene.


SBAGLIATO!!!


Anche un gatto che appare sano può già aver contratto il CORONA VIRUS!


Se la percentuale di gatti infettati da CORONA VIRUS è così alta, 99%, come fate a pensare che il Vostro sia sano? Certamente lo sperate, e lo spero anch'io, ma non potete saperlo con certezza e neanche se fate analisi o test per vedere se hanno il CORONA VIRUS questi non dimostrano al 100% che il CORONA VIRUS non ci sia nell'organismo.


La cura preventiva non fa male al gatto, anzi lo aiuta a vivere meglio. Non c'è bisogno di usare effettivamente tutti i prodotti di cui ho parlato, e non c'è bisogno che la fate effettivamente per un mese o più, dipende anche dallo stato di salute del gatto, dovete essere Voi a sapere osservare il Vostro amico e capire quando è meglio agire (potete chiedere i prodotti più utili attraverso e-mail: brigidapromo@yahoo.it).


La mia cura preventiva cura anche l'insufficienza renale e altre patologie, infatti prima di smettere di funzionare i reni smette il fegato e alcuni prodotti possono essere utili anche per alcuni problemi umani.


Se avete dubbi o volete sapere altro potete richiedere il libro o fare domande a questa e-mail: brigidapromo@yahoo.it



Sto anche ultimando un altro libro, "MONDO GATTO" in cui tratto argomenti etologici (il comportamento), cure naturali, malattie, pronto soccorso, maternità, nascita, avvelenamenti ecc... del gatto e lo potete già ordinare tramite e-mail. Organizzo corsi anche on-line avanzati o per bambini di SCIENZE NATURALI per conoscere la natura che ci circonda dagli animali alle piante ai minerali e agli agenti patogeni. Per le lezioni potranno essere richiesti argomenti specifici e individuali anche su matematica, fisica, chimica, astronomia, piante officinali, stratigrafia, geologia, ecc... Per chi vuole andremo a visitare sul luogo alcuni centri e rifugi per animali. Per info e prenotazioni: brigidapromo@yahoo.it


Sono anche presidente di un associazione regolarmente registrata all'ufficio entrate, che si occupa della cura e salvaguardia di animali abbandonati (gatti, cani, conigli, criceti, pappagalli, tartarughe, ecc...) raccogliamo cibo soprattutto, ma anche donazioni, potete contattarmi per eventuali donazioni, offerte o adozioni all'e-mail: associazionenapoleone@yahoo.it

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

Brigida



postato da: amicidigreta alle ore 14:09 | Link | commenti
categoria:salute, consigli vari, salute - gatti, consigli - gatto fip
martedì, 30 novembre 2010
LIBRO - Dalla FIP si può guarire! - di Brigida Viglialoro


http://www.kijiji.it/annunci/accessori-animali/annunci-ferrara/guarire-dalla-fip/2778636

LIBRO - Guarire dalla fip





Pubblicato: 20 Novembre
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ferrara
Comune: Ferrara
Numero annuncio: 2778636
Categoria: Animali e Accessori > ~Accessori Animali
Libro verita' di come ho curato la mia gatta dalla fip e dopo piu' di 2 anni dalla guarigione e' viva e sta bene, gioca, salta, corre e fa la lotta. ora altri gatti sono stati curati dalla fip grazie al mio libro e alla mia esperienza.

10 €
http://guariredallafip.blogspot.com
Sito web: http://guariredallafip.blogspot.com/

Invia Email


postato da: amicidigreta alle ore 14:14 | Link | commenti
categoria:libri, consigli vari, siti utili, lieto fine, consigli x disabili, salute - gatti, consigli - gatto fip
venerdì, 19 novembre 2010
L'ARRESTO DEL CARLINO - Forza Nipper! - Baby delfino orfano salvato nel Rio de La Plata


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/11/12/baby-delfino-orfano-salvato-nel-rio-de-la-plata.html
19/11/2010
Baby delfino orfano salvato nel Rio de La Plata


Forza Nipper!








Nipper, un cucciolo di delfino di appena dieci giorni, è stato trovato su una spiaggia del Rio de La Plata vicina a Montevideo, capitale dell'Uruguai.






Sono stati alcuni turisti che passeggiavanosulla sponda del fiume ad accorgersi del piccolo che stava sul bagnasciuga ed era ferito.







Nipper, che è stato affidato alle cure dell'ONG Rescate Fauna Marina, aveva i segni di una rete da pesca sul corpo ed era da solo, della madre infatti non c'era nessuna traccia.






Il piccolo deve essere accudito 24/24 ore e viene allattato artificialmente ogni tre ore.






Vive in una piscina ed è controllato a vista da Richard Tesore, il direttore dell'ONG, e dai suoi collaboratori.






Richard è affiancato anche da un assistente molto speciale, un pinguino crestato, che presenzia all'allattamento, al bagnetto e alle lezioni di nuoto e che fa compagnia a Nipper.






Il delfino, che ha ottime possibilità di farcela, verrà restituito alla Natura a circa un anno di vita.





Fonte: Global Animal



Foto:Reuters
postato da: amicidigreta alle ore 13:54 | Link | commenti
categoria:consigli vari, storie varie, consigli - delfino svezzament
mercoledì, 17 novembre 2010
Le schede informative di Cocorite.it il sito dedicato al pappagallino ondulato




http://www.cocorite.it/default.asp


Le schede informative di Cocorite.it il sito dedicato al pappagallino ondulato






ALIMENTAZIONE

Alimentazione periodo riproduttivo
Elementi nutritivi

Cibi freschi

Alimentazione

Mantenimento

Tutolo di mais

Valore nutritivo dei principali semi

Piante adatte e piante tossiche

Erbacee tossiche

Semi da cuocere




MALATTIE

Malattie

Scheda Malattia - Scabbia

Scheda malattia - Pica

Scheda malattia - Muta francese

Scheda malattia - PBFD

Medicinali: Sulfadimetossina

Antibiotico e antimicrobico

Ivomec










ALTRO

Alloggio

Riproduzione

Speratura

Acquisto

Caratteristiche

Classificazione scientifica

Varietà

Allevamento allo stecco

Igiene e salute

Suoni

Ritenzione dell’uovo

Standard FOI ondulato di colore

Liberare/Riacchiappare le coco(e gli aga)





postato da: amicidigreta alle ore 14:41 | Link | commenti
categoria:consigli vari, siti utili, consigli - uccello info, consigli - cocorita info, consigli - pappagallino info
mercoledì, 17 novembre 2010
L'ARRESTO DEL CARLINO - La casa delle meraviglie - Coppia trasforma la propria villetta in un eden per gatti


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/11/09/coppia-trasforma-la-propria-villetta-in-un-eden-per-gatti.html
16/11/2010
Coppia trasforma la propria villetta in un eden per gatti


La casa delle meraviglie






Bob Walker e sua moglie Frances hanno creato un paradiso per i nove gatti che hanno adottato e che sono letteralmente i padroni della loro casa a San Diego, in California.


La coppia ha cominciato a viziare i mici comprando un tiragraffi gigantesco e l'ultima meraviglia è un'enorme passerella sopraelevata, alta più di quattro metri.


I gatti possono passare da una stanza all'altra attraverso buchi nei muri a forma di animali colorati e hanno anche un giardino a disposizione che è stato trasformato in un parco giochi per felini.


"Ci danno tanta gioia e affetto, il minimo che possiamo fare è rendere la casa a misura di gatto, perché è tanto nostra quanto loro" ha dichiarato Bob.


La passione dei Walker per i gatti è nata dopo aver adottato un cucciolo abbandonato, proprio il giorno del loro matrimonio.

"Abbiamo trascorso la nostra prima notte di notte con lui", ha aggiunto sua moglie Frances.


La villetta è diventata una vera attrazione e sono centinaia le persone che vanno a visitarla durante gli open day che organizza la coppia.





Fonte: BBC NEws
postato da: amicidigreta alle ore 13:48 | Link | commenti
categoria:consigli vari
mercoledì, 20 ottobre 2010
BAT BOX : un pipistrello per amico




http://www.pipistrelli-chirotteri.com/mimi/content/bat-box-un-pipistrello-amico


BAT BOX :
un pipistrello per amico


Per contribuire alla conservazione di questo straordinario gruppo
animale, gli zoologi del Museo di Storia Naturale di Firenze, con la
collaborazione di Unicoop Firenze, hanno messo a punto un progetto per
la diffusione delle bat box, piccole casette di legno da utilizzare per
offrire nuovi rifugi a questi efficienti predatori di insetti.

Bat box sono studiate per attrarre proprio i pipistrelli che
frequentano gli ambienti urbanizzati, e potranno essere appese alla
parete esterna della casa, meglio se al riparo sotto la grondaia del
tetto. Quando tali rifugi saranno colonizzati avremo per alleato un
formidabile cacciatore di insetti.

bat box

Insieme alla bat box viene distribuita una nostra breve guida per scoprire tutto o quasi sui pipistrelli, conoscere le loro abitudini e tante curiosità sul loro mondo notturno.

Da quest'anno, la guida è stata rivisitata in chiave più divulgativa e accattivante grazie alla collaborazione con Disney Italia che ha deciso di sostenere il loro progetto.

E possibile scaricare la precedente versione della guida, contenente comunque tutte le informazioni relative al progetto.

Vai alla guida .pdf
postato da: amicidigreta alle ore 14:45 | Link | commenti
categoria:consigli vari, eventi e iniziative, consigli - pipistrello info, pipistrelli-chirotteri, consigli - pipistrello bat-box
venerdì, 15 ottobre 2010
In caso di necessità, ecco come lavare un porcellino d’india (cavia peruviana) - link a siti in inglese


In caso di necessità, ecco come lavare un porcellino d’india (cavia peruviana)

http://www.ehow.com/bathe-guinea-pigs



How to Give a Guinea Pig a Bath

When your piggy' s coat gets dirty or oily, it could be time to give him a bath. This step by step guide will instruct you on the best way to bathe him, causing him as little stress as possible.
How to Bathe a Guinea Pig

Love your guinea pigs as much as I love mine? Bathing them is a good way to keep their skin and hair healthy, and to keep them happy and squeaking away!

Bathing a Pet Guinea Pig

Learn from an exotic animal health technician and learn how to bathe a pet guinea pig in this free online video.
How to Give a Guinea Pig a Bath

All pets get dirty, and guinea pigs are no exception! Giving your guinea pig a bath will remove the fecal matter from his feet, the dirt from the nose he uses to root through his bedding and make...
How to Give Guinea Pigs Baths

Guinea pigs, also known as cavies, are generally very clean animals and groom themselves frequently. However, they can be bathed once every six months, if otherwise healthy and lice or mite free....
How to Bathe a Pet Guinea Pig

Guinea pigs make great pets. Generally, it is not necessary to bathe a guinea pig because they do not have bad odors and they keep themselves clean. However, there may be a time when you do need...
How to Bathe a Guinea Pig

While experts differ in opinion on the necessity of bathing guinea pigs, they all agree a clean, parasite-free coat is essential to overall health. If you choose to bathe your pet, a few simple...



Read more: Bathe Guinea Pigs - How To Information | eHow.com http://www.ehow.com/bathe-guinea-pigs/#ixzz12QlQxRQc
postato da: amicidigreta alle ore 14:45 | Link | commenti
categoria:consigli vari, consigli x disabili, consigli - cavia bagno
venerdì, 15 ottobre 2010
'Bugiardini' dei farmaci in anteprima? ecco un sito utile: www.paginesanitarie.com


'Bugiardini' dei farmaci in anteprima? ecco un sito utile: http://www.paginesanitarie.com/

Vi è mai capitato di essere curiosi e voler sapere qualcosa della medicina prescritta a voi o al vostro animale? Su questo sito cliccando su


















potete trovare alcune indicazioni prima ancora di averlo acquistato.

Cliccate su "...dalla A alla Z con foglietto illustrativo"

Una volta che vi si apre la pagina con l'indice alfabetico andate a cliccare sul nome del farmaco che vi interessa e poi

cliccate in fondo alla descrizione, dove c'è scritto "MONOGRAFIA DI...."

e vi trovate (in molti casi) il classico "bugiardino" che si trova nella confezione che acquisterete: categoria farmacoterapeutica, indicazioni, controindicazioni ed effetti secondari, posologia, interazioni, effetti indesiderati...
postato da: amicidigreta alle ore 14:38 | Link | commenti
categoria:salute, consigli vari, siti utili, consigli x disabili

Nessun commento:

Posta un commento