domenica 29 gennaio 2012

cons 9 b

mercoledì, 27 aprile 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/04/22/agnellina-in-miniatura-sopravvive-miracolosamente.html

27/04/2011

Agnellina in miniatura sopravvive miracolosamente

Microsheep


Un'agnellina che quando è nata era grande quanto un boccale di birra è riuscita a sopravvivere e gode di ottima salute.

Appena nata, la piccola Shirley era così piccola che Rita Gatehouse, la padrona di una fattoria nella contea dello Shropshire, in Inghilterra, era certa che non avrebbe superato la notte.


agnellina_miniatura1.jpg

Ma contro qualsiasi aspettativa, l'agnellina ce l'ha fatta e adesso misura 30 centimetri di altezza, la metà di Phil, uno dei suoi due fratelli nati lo stesso giorno.

"Non avevo mai visto un agnellino così piccolo" ha dichiarato Rita "era una cosina impalpabile che poteva letteralmente essere contenuta in un boccale di birra.

Eravamo molto preoccupati per lei perché essendo minuscola era anche molto più debole dei suoi fratelli. La madre ha partorito tre agnelli, uno enorme, il secondo normale e poi lei che era un po' più grande di un coniglietto.

Mia nipote l'ha presae l'ha portata a casa perché temeva che i suoi gemelli avrebbero potuto schiacciarla durante l'allattamento.


agnellina_miniatura2.jpg

Le abbiamo dato da mangiare il latte della madre ma con un biberon per gattini e tenuta al caldo in mezzo alla biancheria, con una borsa dell'acqua calda accanto. E ce l'ha fatta".

Shirley adesso vive in casa, con i Gatehouse, insieme a due cani e tre gatti.

"E' piccola ma ha un incredibile istinto di sopravvivenza e una forte personalità" ha aggiunto la donna.



Fonte: SWNS Reporter
martedì, 26 aprile 2011


Fisioterapia per cani con la palla grossa (VIDEO)
Fisioterapia: Bola terapêutica
http://www.youtube.com/watch?v=GrYsFjdNtLI&NR=1

Fisioterapia Zion - Bola sessão 1
http://www.youtube.com/watch?v=FqvBBvFDZvU&NR=1

Sessão de fisioterapia com bola no meu pequeno labrador Zion, feita pela Dra. Maira e sua fiel escudeira... =)

Obrigada meninas...

Saiba mais em:
http://www.fisioanimal.com/

 
Sessione di fisioterapia con la palla per il mio non piccolo labrador Zion, a cura della dott.ssa Maira e della sua fedele assistente... =)
Grazie a voi ragazze ...
Per saperne di più:
http://www.fisioanimal.com/  

 

************************************
http://www.fisioanimal.com/midia/

Casos Selecionados
Em evidência nesta parte, alguns casos selecionados mostrando a prática da fisioterapia, sua aplicabilidade e principalmente seus resultados,  com a  melhoria da qualidade de vida.
Nesta página também é possivel acompanhar a evolução clínica dos animais, fornecendo ao dono destes um arquivo dinâmico.
Casi selezionati

In questa  sezione sono messi in evidenza alcuni casi selezionati, in cui viene mostrata la pratica fisioterapica, la sua applicabilità e soprattutto i suoi risultati, con una migliore qualità della vita.

In questa pagina è inoltre possibile monitorare l'evoluzione clinica degli animali, fornendo al proprietario un file dinamico.
Per leggere le storie (in lingua PORTOGHESE) e vedere tante foto e tanti filmati cliccate su "Casos Selecionados" e sui singoli nomi del menù a tendina
martedì, 26 aprile 2011
martedì, 19 aprile 2011
Feliway http://www.feliway.com can help your cat's behaviour problems.
Feliway http://www.feliway.com può essere d'aiuto nei problemi comportamentali del tuo gatto
http://www.youtube.com/watch?v=CRWw8XNuXvM

postato da: amicidigreta alle ore 13:50 | Link | commenti
categoria:consigli vari, consigli - gatto probl comportam
martedì, 12 aprile 2011
folletti della notte - pipistrelli
http://www.pipistrelli-chirotteri.com/mimi/content/bat-box-un-pipistrello-amico

BAT BOX : un pipistrello per amico

Per contribuire alla conservazione di questo straordinario gruppo
animale, gli zoologi del Museo di Storia Naturale di Firenze, con la
collaborazione di Unicoop Firenze, hanno messo a punto un progetto per
la diffusione delle bat box, piccole casette di legno da utilizzare per
offrire nuovi rifugi a questi efficienti predatori di insetti.


Bat box sono studiate per attrarre proprio i pipistrelli che
frequentano gli ambienti urbanizzati, e potranno essere appese alla
parete esterna della casa, meglio se al riparo sotto la grondaia del
tetto. Quando tali rifugi saranno colonizzati avremo per alleato un
formidabile cacciatore di insetti.


bat box

Insieme alla bat box viene distribuita una nostra breve guida per scoprire tutto o quasi sui pipistrelli, conoscere le loro abitudini e tante curiosità sul loro mondo notturno.

Da questanno, la guida è stata rivisitata in chiave più divulgativa e accattivante grazie alla collaborazione con Disney Italia che ha deciso di sostenere il loro progetto.

E possibile scaricare la precedente versione della guida, contenente comunque tutte le informazioni relative al progetto.

Vai alla guida .pdf
postato da: amicidigreta alle ore 14:37 | Link | commenti
categoria:consigli vari, eventi e iniziative, folletti della notte
lunedì, 11 aprile 2011
http://larcobalenodipatty.splinder.com/
11 Aprile 2011


Fonte: http://greenme.it/abitare/cani-gatti-e-co/4329-animali-domestici-5-modi-per-risparmiare-euro-preziosi-


Giovedì 10 Marzo 2011

Animali domestici:
5 modi per risparmiare euro preziosi




L’amore incondizionato che i nostri amici animali sanno donarci non ha prezzo. Per questo motivo, oltre a contraccambiare il loro sentimento, ci sentiamo in dovere di offrirgli tutto il meglio ci sia sul mercato in termini di alimentazione, cura e accessori: a volte anche esagerando, fino a snaturarli.  Spesso però “il meglio” è poco sostenibile, sia in fatto di costi sia in termini di rispetto dell’ambiente.
Per questo motivo abbiamo pensato di suggerirvi alcuni semplici accorgimenti per risparmiare euro preziosi e magari rispettare di più il pianeta.
1) Una “pura” gentilezza
Se state pensando di prendere con voi un cane o un gatto evitate di acquistarlo. Rivolgetevi invece a una delle tantissime strutture che ospita animali abbandonati. Oltre a salvare una vita risparmierete una consistente somma di denaro e contribuirete a diminuire la richiesta di animali di razza che spesso vengono “prodotti” in modo disumano e illegale. Inoltre troverete personale specializzato che potrà aiutarvi a scegliere il compagno più adatto a voi e alla vostra famiglia.
(somma risparmiata: in media 800,00 euro)
 
2) L’importanza di un buon pasto
Siamo continuamente “bombardati” da un’infinità di messaggi pubblicitari, spesso anche in modo subliminale, con centinaia di offerte irresistibili per l’acquisto di cibo e accessori per i nostri amici a quattro zampe. Ma spesso dietro le proposte più allettanti, possono nascondersi delle insidie. Nella stragrande maggioranza dei casi, i cibi che sono venduti in confezioni formato extralarge e a prezzi molto bassi sono anche di scarsissima qualità. Oltre ad avere un alto contenuto calorico possono causare nei nostri animali disturbi alimentari, accompagnati spesso da iperattività, ma senza fornire loro il giusto apporto nutrizionale necessario alla crescita e al loro mantenimento.
Acquistare prodotti di comprovata qualità vi farà quindi risparmiare molte spese extra; dalle visite veterinarie ai farmaci che dovrete somministrare a Fido o Micio in caso di problemi di salute.
Inoltre limiterete l’uso dell’auto, consumando meno carburante e inquinando meno l’ambiente.
(somma risparmiata: circa 300,00 euro)
3) Acquisti di gruppo
Un altro modo intelligente per risparmiare qualche euro può essere quello di organizzare acquisti multipli e di gruppo: cibo, accessori, antiparassitari, medicinali, giochi e quant’altro possono essere acquistati in grande quantità direttamente on-line sui siti specializzati. Dove possibile l’acquisto di una fornitura annuale oltre a farci risparmiare sul costo del singolo prodotto, riduce sensibilmente i rifiuti derivati dagli imballaggi e permette di conservare prezioso carburante utilizzato per la raccolta e lo smaltimento degli stessi.
Insomma un buon modo per risparmiare tempo e denaro.
(somma risparmiata: 150,00-200,00 euro)
4) Passeggiare fa risparmiare
Molti di noi spesso, per problemi lavorativi o famigliari, sono costretti ad affidarsi a un dogsitter per le passeggiate di Fido. Altri lo fanno perché preferiscono dedicare il proprio tempo ad altro o perché magari hanno cani impegnativi e la passeggiata si trasforma in un vero e proprio inferno.
Perché invece non organizzarsi e provvedere da soli a questa esigenza? Si possono risparmiare molti soldi soprattutto se Fido esce spesso. Inoltre anche l’ambiente ci ringrazierà; limiteremo infatti gli spostamenti del dogsitter che magari si reca presso di noi con la sua autovettura. E non dimenticate che le passeggiatine con il cane sono veramente salutari, sia per noi che per loro.
Una persona o un animale molto attivo la sera si addormenta più facilmente e ha una qualità del sonno nettamente superiore rispetto a chi ha abitudini sedentarie.
(somma risparmiata: in media 1.000,00 euro)
5) Occhio al Pack!
Quando acquistiamo il cibo per i nostri animali, oltre a prestare attenzione alla qualità del prodotto e al fatto che sia cruelty-free (cioè non venga testato dal produttore su altri animali) , cerchiamo anche di scegliere quello che ci offre un packaging, cioè una confezione, totalmente riciclabile.
In questo modo si stima che, se solo il 10% dei proprietari di cani o gatti acquistassero prodotti con la confezione riciclabile, avremmo 58.000 metri cubi di rifiuti in meno ogni anno.
(somma risparmiata: di valore inestimabile)
E non dimenticate che un animale è  per sempre. Sceglietelo con il cuore.

Lorenzo De Ritis


 


postato da: amicidigreta alle ore 14:03 | Link | commenti
categoria:consigli vari, -blog veri compagni di vita

Nessun commento:

Posta un commento