domenica 29 gennaio 2012

curiosità 12 a

mercoledì, 08 ottobre 2008
Pippo, storia di un cane... - MELAMPO

PIPPO
STORIA DI UN CANE E DELLA PADRONA A CUI INSEGNO' LA LIBERTA'
Messaggio N°376
6 Ottobre 2008 - 15:56








Si chiama "Melampo" il progetto sperimentale che permetterà di addestrare cani destinati all’aiuto di disabili con deficit motorio. Ideato dalla Scuola Nazionale Cani Guida di Scandicci in collaborazione con l’Azienda Sanitaria 10 di Firenze, il progetto durerà 24 mesi. Ciò su cui si punterà sarà soprattutto la creazione di team operativi uomo/cane affinché la formazione del cane avvenga in presenza del destinatario.

L’addestramento, che fornirà al cane le capacità necessarie per essere di aiuto al disabile motorio, avverrà attraverso un metodo definito ‘gentile’, ossia senza l’impiego di metodi coercitivi, simile a quello che viene utilizzato nell’addestramento dei cani guida per non vedenti.

I cani verranno preparati in maniera tale da svolgere determinate azioni utili agli assegnatari, come chiudere e aprire porte, spegnere luci, portare e raccogliere oggetti, portare la spesa, caricare la lavatrice. Si mirerà anche ad infondere fiducia nelle proprie capacità ai disabili, i quali con l’aiuto del cane saranno in grado di sviluppare nuove abilità.

Gli operatori della Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi collaboreranno con quelli del centro residenziale di riabilitazione Villa ‘Il sorriso’ che affiancheranno i disabili durante l’addestramento dei cani che avverrà in base alle loro specifiche esigenze. (M. R. http://www.consorzioparsifal.it/)


Inviato da: Passariello2
Trackback: 0 - Commenti: 0

permalink - segnala ad un amico
postato da: amicidigreta alle ore 14:09 | Link | commenti
categoria:diario, -blog di pippo cane 1 occhio, curiosità
martedì, 07 ottobre 2008
Altruismo Equino


http://www.alture.net/wp/altruismo-equino/


Altruismo Equino
Marzo 12th, 2008 · 5 Comments


Fra tante notizie allarmanti sulla condizione degli equini, riceviamo con piacere queste due foto dall’ Ispettore Regionale A.N.P.A.N.A delle Sardegna., il quale con giustificato entusiasmo ci scrive:


“Ciao ragazzi avete, visto che ha combinato la mia ponetta, ha adottato
un piccolo agnellino, lo tiene con molta cura.”

Ciao Raffaele Isp. Reg. Sardegna

Grazie per queste belle immagini , aspettiamo di sapere se l’ agnellino , con questo “speciale” imprinting , imparera’ a nitrire anche lui.








postato da: amicidigreta alle ore 14:07 | Link | commenti
categoria:diario, curiosità
martedì, 07 ottobre 2008
MONDO PAPPAGALLOOO ! - Il pappagallo maleducato conquista l'Inghilterra !!!


http://blog.libero.it/cenerinorock/

MONDO PAPPAGALLOOO !
Riflessioni semi-serie di un Pappagallo IMPEGNATO e IMPENITENTE


Messaggio N°123
Tags: PARLO CON VOI ! 06-10-2008 - 02:30



Da "Lazampa.it", con un grande Grazie a Poldino e Mamma Tissi che me l'hanno inviato, leggete questo articolo:

Il pappagallo maleducato conquista l'Inghilterra !!!
Charlie, il pennuto cafone, in Gran Bretagna è già diventato una celebrità: se non gli viene servito il suo piatto preferito si indigna e insulta a ruota libera i proprietari

LONDRA
È il nuovo beniamino di un'Inghilterra sempre alla caccia di modelli negativi. Dopo il cuoco bestemmiante Gordon Ramsay e la diva tossica Amy Winehouse è il momento del pappagallo Charlie, che comincia a imprecare se i suoi padroni non gli servono un’adeguata razione di pollo al curry. Il filmato sonoro ha già fatto il giro dei siti d’Oltremanica: un distinto pappagallo grigio africano che non fa che ripetere, dall’interno della gabbietta: «Sega», «sega», «sei solo una mezza sega» («wanker», «wanker», «cha cha wank wank»)...

Disperati i proprietari, Aaron e Kate Lenihan di Bristol, che giurano di avere passato ore e ore a insegnare un ricco vocabolario al pennuto, prima che «perdesse il controllo» come spiega la casalinga 31enne Kate. Ora non fa che dire parolacce se non gli servono il suo piatto preferito, il "chicken tikka masala curry", e sbatte addirittura la ciotola. Lo stupore e il fastidio dei vicini hanno spinto i Lenihan a mettere in vendita Charlie «il maleducato» per la modica cifra di 625 sterline, più di ottocento euro. «Pensavamo che insegnandogli altre parole avrebbe smesso di dire "sega", ma non ha funzionato - racconta la padroncina - è davvero imbarazzante quando abbiamo amici a casa, perché li insulta in continuazione. A volte loro rispondono, ma non fanno che peggiorare le cose perché lui diventa ancora più scortese e finisce con l’offenderli».

La coppia ha acquistato il pappagallo un anno fa, quando aveva appena quattro mesi, come regalo per i loro tre figli, Lauren, Georgia ed Aimee, dai sette ai 13 anni. All’inizio, il volatile avrebbe effettivamente imparato modi di dire "regolari", come «ciao» o «va bene», oltre al nome del cane di famiglia e la colonna sonora di Scooby doo. Poi Kate sostiene che abbia sviluppato autonome - nefaste - abitudini, come quella di emettere strani fischi di apprezzamento ogni volta che passa una donna, guardare i cartoni animati alla tv o canticchiare le sue canzoni preferite: «solo pezzi gangsta rap» è pronto a giurare un cronista del Daily Mirror.

Il padre di famiglia Aaron, che oltre al cane e Charlie possiede quattro gatti, tre furetti, due conigli e un topolino ammette di avergli insegnato lui la parolaccia preferita: «Glielo dicevo tutto il tempo, e fa ancora più ridere perché mentre la ripete imita la voce di un uomo arrabbiato, come se fossi io». In fondo, sostiene Aaron, Charlie «è un pappagallo amorevole e un sacco di persone sono interessate a comprarlo, anche se non sono certo che possa più fare parte della nostra vita...».

Per favore...
PARLIAMONEEEE
Allora:
Penso abbiate tutti capito che, anche se mi somiglia molto, il Pappagallo nella foto è Charlie e non io; ma questo è un dettaglio trascurabile...
Dato che non sono d'accordo su molti argomenti toccati da questo articolo, vorrei conoscere anche i vostri pareri in merito, Amiconi miei !
Dunque:
nel pezzo giornalistico in questione (che spero tanto sia SOLO, VOLUTAMENTE,
sarcastico ed ironico...) si esordisce accomunando Charlie; il mio bellissssimoooo Parente Pappagallo ( che dice una innocente parolaccia...);
a cosidetti "modelli negativi", quali un cuoco-bestemmiatore(?), e perfino una diva-tossica(??)... !!!
Inoltre si prosegue dicendo che il proprietario del povero Pennuto (che viene definito, tra l'altro, pure CAFONE
... Laddove i cafoni saranno ben altriiii... Sgrùnt !); dopo aver tranquillamente affermato che è stato PROPRIO LUI, ad insegnare il vituperio a Charlie... Se ne esce bellamente convinto nel sostenere che è costretto a DISFARSI dell'Animale in quanto i suoi vicini ed amici si sentono "offesi" dal suo comportamento !
Ora... Fermo restando che è senz'altro meglio, a questo punto, che il misero Charlie finisca in mani certamente più AMOROSE (anche se soffrirà moltissimo per l'inevitabile distacco... Posso garantirvelo io, che so quanto SIAMO SENSIBILIIII); io vorrei tanto capire quali colpe deve pagare quella povera Creatura !
... Siete in grado di spiegarmelo voi, per favoooreeee ???
Si accomuna Charlie a quei modelli negativi "umani", che; LORO SI; sono artefici delle proprie scelte di vita, stupide, o scellerate; e addirittura poi Lo si VENDE (come fosse un oggetto scartato tra la paccottiglia divenuta ormai inutile di casa...) se rivolge un semplicissimo "MEZZASEGA"...
A chi, oltretutto, se lo MERITA davveroooo !!!
Ma... Io voglio dire a quella gente:
- "Signoriiiiiiiiiiii: Scusate... Siete tutti completamente IMPAZZITI, per casoooooo ??? Pfuiiii !!!"-

Al mio Amicone Charlie, invece,
un SOLO consiglio:
- "Prima di trasferirti, per favore... Assesta qualche sonora e potente BECCATA, a quella famiglia di padroni deficienti che t'eri ritrovatoooo !
Anche da parte MIA. Grazie." -

MA... POI...
SCUSATE:
inoltre, secondo Voi... Un cuoco "bestemmiatore" ??? Ma... Che "razza" di ristoranti ci sono in Inghilterraaaaaaa ???
Bohhh...

MooondooooPappagalloooooooo


postato da: amicidigreta alle ore 13:31 | Link | commenti
categoria:diario, curiosità
giovedì, 25 settembre 2008
Londra - Una gattina, scomparsa da 9 anni, ha ritrovato la strada di casa ed è tornata dalla sua famiglia.


http://blog.libero.it/GATTIEGATTI/


Creato da SOLOMICI il 09/08/2007

SOLO MICI
L'ANGOLO DEL GATTO



Messaggio N°19
14-09-2008 - 10:28





GATTO


Gattino scomparso da 9 anni ritrova la strada di casa

Londra - Una gattina, scomparsa da 9 anni, ha ritrovato la strada di casa ed è tornata dalla sua famiglia. E’ l’incredibile storia di una micina di nome Dixie, che ora ha 15 anni, scomparsa da casa, a Birmingham, nel 1999. Lo rende noto la “Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals” (Rspca), l’equivalente britannico dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali). Dixie, pelofulvo occhioni verdi, si era allontanata dalla sua abitazione 9 anni fa e non vi aveva fatto più ritorno. I suoi padroni, Alan e Gilly Delaney, avevano ormai perso ogni speranza, credendola morta, forse investita da qualche auto di passaggio. Invece, qualche mese fa, un passante ha notato un gattino magro e arruffato che si aggirava a meno di un miglio dalla casa dei signori Delaney e lo ha segnalato alla Rspca. Gli animalisti l’hanno catturata per visitarla e sono risaliti all’identità dei suoi padroni grazie al microcip. Un funzionario della Rspca, Alan Pittaway, ha dichiarato: “In 29 anni di lavoro per la Rspca non ho mai visto nessuno così felice come la signora Delaney". L'associazione Rspca spera che questa storia singolare convinca i padroni di animali domestici a dotare i propri amici a quattro zampe del microchip, indispensabile per il loro riconoscimento. Intanto Dixie si gode le coccole dei suoi padroni, al settimo cielo per il suo ritrovamento. "La personalità, il comportamento e certe abitudini di Dixie non sono cambiati affatto", ha detto Gilly Delaney. "Non ha smesso di fare le fusa da quando è entrata".




Inviato da: SOLOMICI
Trackback: 0 - Commenti: 5
permalink - segnala ad un amico


postato da: amicidigreta alle ore 14:04 | Link | commenti
categoria:diario, lieto fine, curiosità

Nessun commento:

Posta un commento