domenica 29 gennaio 2012

storie 10b

mercoledì, 23 febbraio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/02/15/due-oche-hanno-festeggiato-le-nozze-d-argento.html

23/02/2011

Due oche hanno festeggiato le nozze d'argento

Sulle ali dell'amore

Per le oche Bing e Bessie, un maschio e una femmina, è stato amore a prima vista. Abbandonate in una fattoria quando avevano un anno, sono state salvate e portate al Farm Sanctuary di New York dove hanno appena festeggiato 25 anni di vita in comune.

"E' la coppia più solida di tutto il rifugio" ha dichiarato la direttrice Susie Coston "se lei perde di vista lui o viceversa lui non la trova, si chiamano e si cercano. E' incredibile".


oche_innamorate1.jpg

Quando Bing e Bessie sono arrivate vivevano in mezzo a una trentina di oche, interagendo con loro ma comportandosi soprattutto come una coppia.

Negli ultimi anni, alcuni maschi hanno cominciato a molestare Bessie, cercando di ottenere le sue grazie, ma senza successo.

La situazione è precipitata il giorno in cui Bing è stato ferito per difendere la sua compagna che, soffrendo di artrite, non riusciva più a tenere a bada i maschi.

"Da quel giorno è diventato iperprotettivo perché si rende conto che lei è troppo vulnerabile" ha detto la Coston.


oche_innamorate2.jpg

"Bing non la molla di un centimetro e se lei si allontana di qualche passo, lui comincia a urlare come un matto e agita le ali per allontanare chiunque tenti di avvicinarla".

Dopo che i veterinari del Farm Sanctuary hanno scoperto che Bessie soffre anche di cuore, sono corsi ai ripari e hanno trasferito la coppia in un'area più tranquilla, insieme alle papere.

"Bing e Bessie hanno una personalità molto forte e sono convinta che ci assomiglino più di quanto non vogliamo ammettere.


oche_innamorate3.jpg

La loro intera esistenza è basata sull'amore e sull'aiuto reciproco e guardarle è una delle cose più commoventi a cui io abbia mai assistito".


Fonte: People Pets

VIDEO con Bing e Bessie  
Reel Life at Farm Sanctuary - Ep. 5: Love on the Farm
http://www.youtube.com/watch?v=uUQVtbMogog

Reel Life at Farm Sanctuary Series
Episode Five: Love on the Farm

On episode five of our Sanctuary Tails blog video series, Reel Life at Farm Sanctuary, National Shelter Director Susie Coston talks about love on the farm in honor of Valentine's Day and introduces us to some very special bonded pairs, including Bing and Bessie -- two incredible geese who have lived at Farm Sanctuary for 25 years. You'll also get to meet some of our pig, goat and chicken friends too! Watch more Reel Life here: http://farmsanctuary.typepad.com/sanctuary_tails...


 
Serie "Vita da capogiro alla Farm Sanctuary"
Episodio Cinque: Amore in Fattoria. 

Nell'episodio cinque della serie dei nostri video blog sulle storie del Santuario, "Vita da capogiro alla Farm Sanctuary", Susie Coston,  direttore del Rifugio Nazionale, parla d'amore in fattoria in onore della festa di San Valentino e ci introduce ad alcune coppie con un legame molto speciale, tra cui Bing e Bessie - due oche incredibili che hanno vissuto al Farm Sanctuary per 25 anni. Potrete anche incontrare alcuni dei nostri maiali, caprette e anche gli amici polli! Guarda altre "vite da capogiro" qui: http://farmsanctuary.typepad.com/sanctuary_tails ...

 
http://farmsanctuary.typepad.com/sanctuary_tails
postato da: amicidigreta alle ore 13:55 | Link | commenti
categoria:storie varie
venerdì, 18 febbraio 2011
http://irispets.it/2009/11/03/in-olanda-un-albergo-per-pesci-rossi/

In Olanda un albergo per pesci rossi

3 novembre 2009 - pubblicato da Donatella Eramo in Acquari, Pesci Rossi, Varie, notizie

hotel20de20peces

Si chiama Goldfish Hotel ed è un rifugio di quattro piani per i nostri amici acquatici. L’idea è venuta all’agenzia di viaggi olandese D-raizen, per venire incontro a tutti coloro che si trovano spesso a dover partire per lavoro e ogni volta non sanno a chi lasciare il pesciolino rosso.
L’albergo è dotato di ogni comodità, con tanto di campo da tennis e piscina dove far sguazzare il proprio pesciolino. Prenotarsi è facilissimo, si può fare anche online e chi teme di smarrirlo, può contare sulla messa a punto di un sistema infallibile che evita qualsiasi fraintendimento.

postato da: amicidigreta alle ore 14:09 | Link | commenti
categoria:storie varie
giovedì, 17 febbraio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/02/14/pappagallo-smarrito-imita-incessantemente-il-suono-di-un-all.html

17/02/2011

Pappagallo smarrito imita incessantemente il suono di un allarme

Imitatore molesto


Una donna che non ne poteva più di sentire un allarme anti-incendio che suonava ininterrottamente ha scoperto che a generare il suono fastidioso era un pappagallo.

Shanna Sexton ha dichiarato che era arrivata all'esasperazione a causa del rumore acuto e che aveva anche chiamato alcuni operai per cercare di risolvere il problema, ma senza alcun successo.


pappagallo_allarme1.jpg

Il mistero è stato risolto quando la donna, che era andata a stendere la biancheria in giardino, ha trovato un African Grey Congo appollaiato su una vasca per la raccolta di acqua piovana.

Il pappagallo rumoroso, che si chiama Sammi, era scappato da una settimana dalla casa di Louise Ledger, una vicina, e aveva trascorso gli utlimi tre giorni nel giardino di Shanna, imitando il suono di un allarme anti-incendio.

Miss Sexton, che abita nel Devon in Inghilterra, ha dichiarato: "Continuavo a sentire quel suono terribile senza riuscire a scoprirne l'origine. Ho perfino tirato fuori la lavatrice per controllare se venisse da lì.

Alla fine un operaio mi ha detto che sembrava un allarme anti-incendio e siccome in passato abbiamo avuto problemi con l'impianto ho pensato che si fosse guastato di nuovo.

E invece non era neanche quello! A quel punto ho pensato che sarei impazzita sul serio".

Sammi, che ha tre anni, era scappato dalla finestra della casa della sua padrona che era uscita a fare la spesa. Quando la donna è tornata e non lo ha trovato, lo ha cercato dappertutto per ore.


pappagallo_allarme2.jpg

Louise era disperata ma non si è data per vinta e ha fatto stampare dei poster con la foto del pappagallo che ha affisso in tutta la strada e distribuito ai vicini.

Quando Shanna ha visto l'uccello si è ricordata del volantino e ha capito che l'artefice dell'odioso rumore era proprio il fuggitivo. Ha chiamato immediatamente Louise che lo ha recuperato e se l'è riportato a casa.

"Imita alla perfezione tutti i suoni e i rumori che sente. Una volta ho bruciato un toast ed è scattato l'allarme anti-incendio, Sammi lo ha sentito e lo ha riprodotto", ha detto la signora Ledger.

"Mi spiace tanto che abbia infastidito Shanna, anche io sentivo quel suono insistente ma non avrei mai immaginato che fosse il mio Sammi. Probabilmente non riusciva più a tornare a casa e voleva farsi notare dando l'allarme".



Fonte: Orange News
postato da: amicidigreta alle ore 14:12 | Link | commenti
categoria:storie varie
mercoledì, 16 febbraio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/02/09/un-gufo-e-stato-immortalato-in-una-delle-foto-di-una-coppia.html

15/02/2011

Un gufo è stato immortalato in una delle foto di una coppia di sposi

Nozze alate


Un gufo è riuscito a rubare la scena di una neo coppia di sposi facendosi ritrarre in primo piano in una delle fotografie post cerimonia.

L'uccello si è messo davanti l'obiettivo della macchina fotografica che ha settato automaticamente l'autofocus su di lui.

Il risultato è un delizioso primo piano del rapace, con l'immagine sfocata di Libby Higgins e Jim Pearn, gli sposi, sullo sfondo.



gufo_foto1.jpg


Per la coppia, che considera la foto come una delle migliori di tutto l'album, la presenza dell'uccello è un segno di fortuna e prosperità.

"E' stato salvato dallo staff del rifugio che lo ospita dopo un brutto incidente d'auto. E' stato investito e da allora ha un occhio diverso dall'altro" ha dichiarato Libby.

Il gufo si chiama Sam Adams e vive al John J Audubon Centre bird sanctuary in Pennsylvania. L'investimento ha causato la frattura delle ossa sotto l'occhio destro e il conseguente mal funzionalmento dei condotti lacrimali.

"Devono aiutarlo con le lacrime artificuali, poveretto" ha aggiunto Jim.

"Ci piace un sacco quel piccoletto e siamo felici che sia il protagonosta di una delle nostre foto, anche se ci ha rubato la scena".

Dopo l'incursione al matrimonio, Sam Adams è stato recuperato da uno degli addestratori del Centro e riportato a casa. Libby e Jim gli regaleranno una copia della foto.



Fonte: The Telegraph
mercoledì, 16 febbraio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/02/10/cane-skateboarder-rischia-il-sequestro-del-mezzo.html

16/02/2011

Cane skateboarder rischia il sequestro del mezzo

A quattro zampe su quattro ruote

Il padrone di un cane che usa lo skateboard per fare le sue passeggiatine quotidiane rischia di dover pagare una multa salata, con tanto di sequestro del mezzo, perché il pelosetto va in giro senza guinzaglio.

Bodhi, un Lakeland Terrier di quattro anni, ha appreso ad andare sulla tavola grazie alle lezioni del suo padrone, Jonathan Fell, un architetto di giardini che vive a Brighton, in Inghilterra.



cane_skate1.jpg
 
 
 
 
Ma il consiglio municipale della cittadina lo ha avvisato che saranno prese delle misure disciplinari nei suoi confronti se non terrà il suo cane sotto controllo.

"Per quanto mi riguarda Bodhi è già sotto controllo, visto che non ha mai causato nessun problema" ha dichiarato l'uomo.

"Non so davvero cosa devo fare. Credo che per lui sarà triste non poter andare più sullo skate, e non mi sembra giusto privarlo di questo piacere.

Io sono felice se lui è felice e anche molto orgoglioso che abbia imparato così bene. Non fa nulla di male, non è un criminale e neanche io. E invece ci trattano come tali.



cane_skate2.jpg


Non si è mai lamentato nessuno, anzi le persone sorridono quando ci vedono passare sulle tavole. Sequestrando lo skate a Bodhi, toglieranno anche il sorriso a quella gente".

Bodhi va sullo skate vicino casa, guardato a vista da Jonathan, ma spesso i due amici fanno una capatina al parco vicino, dove il cane è una vera celebrità.

Un portavoce del consiglio municipale di Brighton ha dichiarato: "Abbiamo detto a Mr Fell che il cane può continuare tranquillamente ad andare sullo skate in qualsiasi parco, ma non per strada.

Un cittadino si è lamentato, sostenendo che il cane stava per investirlo. D'altronde il regolamento municipale dice che, per ovvi motivi di socurezza, i cani devono essere portati a passeggio al guinzaglio, a meno che non stiano in luoghi recintati.

Bodhi è un cagnetto tranquillo e simpatico e vederlo andare sullo skate è un vero piacere, ma le regole vanno rispettate".



Fonte: Daily Telegraph
postato da: amicidigreta alle ore 13:45 | Link | commenti
categoria:storie varie

Nessun commento:

Posta un commento