domenica 29 gennaio 2012

storie 9a

venerdì, 25 marzo 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/03/16/cane-guida-diventato-cieco-ha-il-suo-cane-guida.html

24/03/2011

Cane guida diventato cieco ha il suo cane guida

Due occhi in più


Un signore non vedente della contea di Suffolk, in Inghilterra, è stato distrutto dal dolore, e dalla preoccupazione, quando il suo fedelissimo cane guida è diventato cieco. Così ha preso un altro cane che accudisce entrambi.

caneguida_ciechi1.jpg

Edward ha sostituito gli occhi del sessantenne Graham Waspe per sei anni finché, a causa di cataratte inoperabili a tutti e due gli occhi, è diventato cieco anche lui.

Mr Waspe, che vive a Stownmarket, non poteva sopportare l'idea di essere separato dal suo fedele amico, così ha deciso di prendere un altro cane che farà da guida a entrambi.


caneguida_ciechi2.jpg

Adesso Opal, un labrador di due anni, accudisce sia a Graham che a Edward che si gode la sua meritatissima pensione.

"Mia moglie e io abbiamo pianto come bambini quando abbiamo saputo che Edward aveva un glaucoma a entrambi gli occhi e avrebbe perso la vista ma eravamo assolutamente decisi a tenerlo con noi e a prenderci cura di lui" ha dichiarato Graham.


caneguida_ciechi3.jpg

"Si è adattato benissimo alla sua nuova condizione e ha legato tanto con Opal che lo accudisce con pazienza e tenerezza".

Nonostante non ci veda più, Edward che ha otto anni e gode di ottima salute, non ha nessuna intenzione di rinunciare a continuare a fare del bene.


caneguida_ciechi4.jpg

Infatti, insieme al suo padrone e a Opal, e con la collaborazione dell'Istituto Cani Guida, visita scuole, gruppi e comunità.


Fonte: The Sun
mercoledì, 23 marzo 2011
Gattopoli
http://www.gattopoli.it/news/giappone-la-casa-distrutta-il-gatto-e-vivo.html
GIAPPONE: LA CASA DISTRUTTA, IL GATTO E' VIVO

TORNA NELLA CASA DISTRUTTA E TROVA IL GATTO
 

GIAPPONE - Sono le piccole ed emozionanti storie raccontate da chi le sta vivendo sulla propria pelle. Morte e sofferenza, ma anche amori che si ritrovano.
 
E' questa la storia di una signora che tornata nella sua casa distrutta dallo tsunami, si chiede tra le altre cose, quasi senza speranza dove fosse il suo gatto.
  
La donna va all'interno dell'appartamento con il cameramen e mostra quello che è rimasto della sua casa.
 
Poi all'improvviso dalle scale un miagolio intenso e un musetto che si affaccia speranzoso. E' lui, il gatto della signora, provato ma intero la chiama, come per dire: "Anch'io ce l'ho fatta".
 
Net News
postato da: amicidigreta alle ore 13:54 | Link | commenti
categoria:storie varie, lieto fine
martedì, 22 marzo 2011

http://www.gattopoli.it/video/nemici-amici.html
Nemici amici
Non sempre il gatto e il topo sono come Tom e Jerry.


 
 
Fonte www.nardonardo.it

postato da: amicidigreta alle ore 14:33 | Link | commenti
categoria:storie varie, filmati vari
martedì, 22 marzo 2011
Gattopoli
http://www.gattopoli.it/news/modena-cane-veglia-compagna-intrappolata-e-la-salva.html
CANE VEGLIA COMPAGNA INTRAPPOLATA E LA SALVA - E' successo in provincia di Modena.  
 
 

18 marzo 2011 - Un cane meticcio di tre anni ha vegliato per giorni la sua 'compagna' rimasta impigliata con una catena al collo in un bosco di Prignano, sull'Appennino modenese, e abbaiando è riuscito a dare l'allarme ai residenti della zona, che l'hanno salvata.

Un abitante di Prignano lo ha udito nei pressi di un pendio nella frazione di Morano, lungo la via Val Rossenna. Con un cannocchiale, lo stesso prignanese ha visto in lontananza la cagnolina meticcia intrappolata tra gli alberi. Sono scattate le ricerche dei due animali, delle quali è stato informato anche il sindaco Mauro Fantini. Non è stato facile raggiungere i due cani, che si trovavano oltre un corso d'acqua.

I soccorritori del canile di Prignano hanno disincastrato la cagnolina che, insieme al suo 'compagno' e salvatore, è stata portata al canile intercomunale di Formigine. Probabilmente era rimasta immobilizzata per tre o quattro giorni ed era affamata e dimagrita.
 
I due meticci, ribattezzati Giulietta e Romeo, ora stanno bene.

(ANSA) 

 
postato da: amicidigreta alle ore 14:13 | Link | commenti
categoria:storie varie, lieto fine
martedì, 22 marzo 2011
Gattopoli
http://www.gattopoli.it/news/londra-la-gattina-salvavita.html
LONDRA: LA GATTINA "SALVAVITA", ANTICIPA GLI ATTACCHI EPILETTICI DEL PADRONE
 
Dopo aver sofferto un attacco epilettico piuttosto forte, Nathan Cooper ha rischiato la morte ma è stato salvato dalla sua gatta Lilly, perchè questa particolare micia ha la capacità di avere un'altissima sensibilità "medica".
Riesce ad avvertire gli attacchi che il suo padrone di 19 anni si trova ogni settimana a soffrire prima che questi avvengano, in modo da avvertire i genitori.

Una sorta di allerta precoce: Lilly si accorge che il suo padrone sta per avere un attacco epilettico.
"Normalmente è una dolce "piccola" cosina" - dice in modo affettuoso Tracey la madre del ragazzo -  ma quando Nathan sta per avere un attacco lei comincia a correre su e giù per le scale, miagolando con tutta la voce che ha.
Ha una sorta di sesto senso  in grado di predire quello che sta per accadere a Nathan, evitando in questo modo che lui cada in malo modo o che sbatta contro i mobili facendosi del male."
 
La famiglia, che vive nel Bournemouth, ha accolto la gattina Lilly di 14 anni da circa un anno, e La Signora Cooper, 38 anni, afferma che la gattina ha già salvato la vita di suo figlio almeno una volta: "Dopo un attacco Nathan ha smesso di respirare e Lilly era già davvero visibilmente preoccupata. Ha cominciato a leccargli la bocca e in un qualche modo ha cercato di farlo respirare...e c'è riuscita. Non si staccava da lui."
Più tardi, lo staff dell'ospedale raccontò alla Sig.a Cooper, una vita dedicata unicamente al suo figlio e al marito disabile Simon, di 44 anni, che non era la prima volta che si sentiva parlare di animali capaci di prevedere attacchi epilettici.

Esperti del campo hanno fatto sapere che probabilmente l'acuto senso olfattivo di gatti e cani probabilmente li aiuta  a rilevare degli impercettibili cambiamenti chimici che avvengono all'interno del corpo umano prima di un attacco epilettico.
Il sesto senso di Lilly di salvare la vita, la vede vincitrice anche in un noto concorso inglese My Pet Superstar.
 
Elena Vandelli
Gattopoli.it
 
trad. da: Dailymail
 
 
postato da: amicidigreta alle ore 14:10 | Link | commenti
categoria:storie varie, storie di umani disabili, amici x disabili umani -gatti
venerdì, 18 marzo 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/03/09/una-tigrotta-paralizzata-cammina-di-nuovo-grazie-all-idroter.html

18/03/2011

Una tigrotta paralizzata cammina di nuovo grazie all'idroterapia

La tigre della Malesia


I veterinari di uno zoo tedesco sono riusciti a far camminare di nuovo una cucciola di tigre malese con le gambe posteriori paralizzate, grazie a sessioni di idroterapia.

tigrotta_idroterapia1.jpg

Rana ha superato la naturale avversione che hanno i felini nei confronti dell'acqua ed è riuscita a camminare con una speciale imbracatura in una grande vasca.

Ma il lavoro dei terapisti non è ancora finito perché la piccola dovrà riuscire a muoversi senza nessun sostegno prima che diventi troppo grande e dunque pericolosa.


tigrotta_idroterapia2.jpg

Rana è nata 18 settimane fa nello zoo di Halle e sembrava perfettamente sana, ma dopo qualche ora le zampe posteriori le hanno ceduto ed è crollata a terra.

I gestori dello zoo ritengono che Cindy, la madre, potrebbe averla schiacciata involontariamente con il suo peso durante il parto.


tigrotta_idroterapia3.jpg

"Sta facendo progressi enormi" ha dichiarato Jens Thielebein, uno dei veterinari, "i riflessi migliorano e ha un ottimo controllo delle zampe.

La stimoliamo con diversi giochi, la esortiamo ad andarli a prendere e lei si fa lunghe passeggiate in acqua. Sta guarendo senza renersene conto, lei si diverte e si gode le coccole".


tigrotta_idroterapia4.jpg

Rana pesa 11,30 chili ma cresce molto in fretta e da adulta raggiungerà i 120 chilogrammi.

"Dobbiamo lavorare velocemente prima che diventi troppo grande e potenzialmente pericolosa per i terapisti. C'è ancora molto da fare e bisogna riuscirci nel minor tempo possibile" ha aggiunto Thielebein.


tigrotta_idroterapia5.jpg

Le tigri malesi sono in pericolo di estinzione e si trovano soltanto nella Malesia peninsulare che comprende gli stati del Burma, della Malesia, di Singapore e della Tailandia.

Secondo una recente ricerca, gli esemplari che popolano quel territorio sono meno di 600.
 



Fonte: The Local

Nessun commento:

Posta un commento