domenica 29 gennaio 2012

storie 7a

venerdì, 27 maggio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/05/24/baby-canguro-rianimato-con-la-respirazione-bocca-a-bocca.html

26/05/2011

Baby canguro rianimato con la respirazione bocca a bocca

Il bacio della vita

Un'animalista australiana ha salvato un cucciolo di canguro grazie alla respirazione bocca a bocca.

Il piccolo, che ha quattro mesi ed è stato battezzato Bernie, è stato portato al Wildlife Rescue Centre, dove lavora Lisa Milligan, da un uomo che lo ha trovato sul ciglio di una strada.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, canguri, cuccioli di canguro, baby canguro, respirazione bocca a bocca animali, rianimazione canguro
L'automobilista, convinto che il piccolo fosse morto, lo ha raccolto e lo ha condotto al Centro perché non se la sentiva di lasciarlo alla mercé di altri animali.

La donna, seguendo il suo istinto, ha tentato di rianimarlo soffiandogli aria nel naso e nella bocca e massaggiandogli il cuore con il pollice.

"Era grigiastro, non respirava ed era freddo e rigido" ha dichiarato Lisa.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, canguri, cuccioli di canguro, baby canguro, respirazione bocca a bocca animali, rianimazione canguro
"Ma non riuscivo a farmene una ragione e ho cominciato a fargli la respirazione bocca a bocca.

Improvvisamente, dopo circa un quarto d'ora, ha abbaiato, i canguri abbaiano, e ha cominciato a cambiare colore, da grigio è tornato rosa.

Il piccolo rimarrà al centro finché non sarà in grado di procurarsi il cibo da solo, poi sarà sottoposto a un programma di reinserimento tra i suoi simili e infine restituito all aNatura.


Fonte: Herald Sun
postato da: amicidigreta alle ore 14:39 | Link | commenti
categoria:storie varie
mercoledì, 18 maggio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/05/16/una-cavalla-che-ha-perso-un-occhio-e-la-guida-di-una-giument.html

18/05/2011

Una cavalla che ha perso un occhio è la guida di una giumenta cieca

Solo per i tuoi occhi

Angel, una giumenta di 12 anni cieca, ha instaurato un legame molto stretto con Tarna, una cavalla ventottenne, che si prende cura di lei facendole da guida, nonostante abbia soltanto un occhio.

Le due equine si sono incontrate al'Horse Trust animal sanctuary nel Buckinghamshire, in Inghilterra, dove sono state accolte e curate, e sono diventate inseparabili.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cavalli, giumente, cavalli ciechi, maltrattamenti animali, abusi animali, cavalli salvat
Tarna, che ha un solo occhio a causa dei maltrammenti subiti, ha preso Angel sotto la sua protezione dal momento in cui l'ha vista ed è diventata la sua ombra.

Susan Lewis, responsabile marketing del Centro, ha dichiarato:" Quando Angel è arrivata qui era quasi morta di fame, per questo ha perso la vista, per gli stenti.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cavalli, giumente, cavalli ciechi, maltrattamenti animali, abusi animali, cavalli salvat
Non sappiamo come Tara abbia capito che Angel avesse bisogno di assistenza, forse avendo un solo occhio ha acquisito una maggiore sensibilità e ha capito che l'altra cavalla era cieca.

E' molto protettiva nei suoi confronti, l'accompagna a mangiare, la difende dagli altri cavalli e le fa da scudo contro ostacoli e pericoli.

Una volta le abbiamo separate perché dovevamo fare in test oculistico ad Angel, Tarna ha cominciato a scalciare contro la porta ed entrambe non hanno mai smesso di nitrire, chiamandosi a vicenda. E' stato molto stressante.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, cavalli, giumente, cavalli ciechi, maltrattamenti animali, abusi animali, cavalli salvat
Tara ed Angel hanno subito abusi e maltrattamenti e hanno vissuto per anni in condizioni disumane, adesso si sono trovate e insieme sono felici. Questa è la loro seconda vita e noi del Centro faremo di tutto perché sia lunga e serena" ha concluso Susan.
 


Fonte: SWNS
mercoledì, 18 maggio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2010/11/24/un-piccolo-vombato-orfano-perde-il-pelo-per-lo-stress.html

30/11/2010

Un piccolo vombato orfano perde il pelo per lo stress

Piccolo orco calvo

Un cucciolo di vombato, un marsupiale australiano simile a un orsetto, ha perso la maggior parte della sua pelliccia dopo essere rimasto orfano.

wombat_calvo1.jpg

I veterinari australiani che lo hanno in cura lo hanno chiamato Shrek, ma non per la forma delle sue orecchie, bensì per una leggera colorazione blu della sua pelle.

Sia la perdita del pelo che il cambiamento della tinta dell'epidermide dipendono da un fungo causato da una dieta povera e dallo stress di avere perduto la mamma.


wombat_calvo2.jpg

La famiglia che lo ha trovato, solo e spaventato, lo ha portato nella propria casa, lo ha nutrito e voleva adottarlo.

Ma quando i signori Johnson hanno notato che stava dimagrendo e perdendo il pelo, hanno capito che era necessario l'intervento di specialisti.


wombat_calvo3.jpg

Shrek è stato portato al Maryknoll Wildlife Shelter dove sarà curato e coccolato e divenerà grande e forte come il suo omonimo.


Fonte: Daily Mail
lunedì, 16 maggio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/05/16/un-maialino-crede-di-essere-un-cane-e-si-comporta-allo-stess.html

16/05/2011

Un maialino crede di essere un cane e si comporta allo stesso modo

Porco cane!
Louie, un maialino di nove mesi, è assolutamente convinto di essere un cane: cammina al guinzaglio, risponde al suo nome e riporta glioggetti che gli vengono lanciati.

Il piccolo suino è bravissimo ad affrontare i percorsi a ostacoli, tanto che Sue Williams, la sua padrona, spera che un giorno sarà ammesso a gareggiare al Cruft, il campionato internazionale per cani di razza, insieme al suo team di cani.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, maiali, cani, percorso aa ostacoli cani, gare di abilità cani
La signora Williams, una comportamentista animale, ha preso Louie quando aveva tre mesi ma siccome era troppo piccolo rispetto agli altri maiali non lo ha messo insieme a loro e lo ha lasciato libero di andare il giro nella sua fattoria di Porthmadog, le Galles del Nord.

"Un giorno stavo allenando i miei cani e cercavo di convincerne uno a entrare dentro un tunnel. Ma al suo posto ci è entrato Louie e lo ha attraversato tutto" ha detto Sue.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, maiali, cani, percorso aa ostacoli cani, gare di abilità cani
 "Ho pensato che fosse stato un caso, un gioco, e l'ho invitato a rifarlo, mostrandogli un biscotto allo zenzero, il suo cibo preferito.

Dopo un attimo di esitazione, Louie ha ripetuto l'esercizio e da quel giorno ho cominciato ad addestrarlo insieme alla squadra.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, maiali, cani, percorso aa ostacoli cani, gare di abilità cani
 Secondo lei il maiale è stato accettato dai suo colleghi canini perché si è guadagnato il suo posto sia nel branco che nel team canino.

Louie ha già partecipato a parecchie gare di abilità per cani riscuotendo grande successo sia tra il pubblico che tra la giuria.

notizie animali, notizie divertenti, notizie strane, notizie commoventi, maiali, cani, percorso aa ostacoli cani, gare di abilità cani
"E' più intelligente dei cani e ha più memoria, impara molto velocemente e una volta che ha immagazzinato le informazioni non sbaglia un colpo. Ma soprattutto adora i bioscottini allo zenzero che gli do per premio".

Fonte: Metro
postato da: amicidigreta alle ore 14:18 | Link | commenti
categoria:storie varie
venerdì, 13 maggio 2011
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/05/05/una-pony-e-stata-accettata-come-guida-per-non-vedenti.html


09/05/2011

Una pony è stata accettata come guida per non vedenti

My little sweet pony


I disabili che hanno bisogno dell'assistenza di un animale di solito usano un cane e in alcuni casi una scimmia.

Ma una petizione mandata dai proprietari e dagli addestratori di pony al Dipertimento di giustizia degli Stati Uniti è riuscita a far cambiare le direttive federali e da oggi in poi i cavallini potranno essere usati come guide.


pony_guida1.jpg

Mona Ramouni, una donna che vive a East Lansing, Michigan, è una delle prima non vedenti a usufruire di una pony guida che si chiama Cali.

Mona è cieca dalla nascita e ha sempre avuto una grande passione per i cavalli, infatti Cali è di sua proprietà. La piccola pony la accompagna dappertutto, perfino all'università e rimane in classe con lei, a seguire le lezioni.


pony_guida2.jpg

E' stata proprio Mona a decidere di organizzare la petizione che permettesse di includere i mini cavalli tra gli animali di accompagnamento e con pazienza, grande forza di volontà e l'aiuto di amici e parenti è riuscità a raccogliere le firme necessarie.

Dolores Arste, che ha addestrato Cali, ha dichiarato che a differenza dei cavalli di dimensioni normali, quelli in miniatura possono diventare animali guida perché possono essere educati a vivere in casa, come i cani.


pony_guida3.jpg

"I cavalli hanno bisogno di spazio, di prati dove mangiare e fanno i loro bisogni quando vogliono e dappertutto ma i pony fanno eccezione perché sono grandi quanto un danese, possono mangiare in una ciotola e gli si può insegnare a fare i bisogni soltanto all'aperto" ha dichiarato Dolores.

pony_guida4.jpg

"La mia vita è piena di difficoltà e sfide che spesso non sono sicura di superare e vincere" ha dichiarato Mona "ma con Cali al mio fianco mi sento sicura e protetta. Lei guida me e io lei e ci fidiamo l'una dell'altra".


Fonte Daily Mail
postato da: amicidigreta alle ore 13:33 | Link | commenti (1)
categoria:storie varie, storie di umani disabili, amici x disabili umani -pony

Nessun commento:

Posta un commento