domenica 29 gennaio 2012

storie 7b

venerdì, 06 maggio 2011
L'ARRESTO DEL CARLINO - Ambulanza con la coda - Un cane salva un'oca che diventa la sua migliore amica


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/05/03/un-cane-salva-un-oca-che-diventa-la-sua-migliore-amica.html
05/05/2011
Un cane salva un'oca che diventa la sua migliore amica


Ambulanza con la coda




Un cane e un'oca cinesi sono diventati inseparabili dopo che il meticcio color miele ha salvato la pennuta che era stata investita da un'auto.

Yu Yanping, il padrone di entrambi gli animali, ha temuto il peggio quando ha visto Chid, il cane, che entrava nel cortile della sua casa a Jiujiawan, un villaggio nel nord della Cina, con l'oca Jiyn, che sembrava senza vita, tra le fauci.





Yu ha dichiarato: "Credevo che l'avesse uccisa e volesse mangiarla, invece l'ha deposta gentilmente e ha cominciato a leccarla finché non si è ripresa.

Anche se mi sembrava che Jiyn stesse bene, ho chiamato il veterinario e abbiamo scoperto che era stata investita. Evidentemente Chid l'ha trovata per strada e l'ha riportata a casa. Da allora sono diventati inseparabili.

Mangiano dalla stessa ciotola e dividono anche la cuccia. Quando lei sente un rumore sospetto comincia a urlare e innesca il cane che inizia ad abbaiare. Sono un perfetto sistema d'allarme anti-ladri.

Gli abitanti del villaggio dicono che li hanno visti perfino baciarsi ma io credo che Chid le stesse soltanto rimuovendo del cibo dal becco. Ma devo ammettere che sembrano davvero una coppia".

Il veterinario locale, Lu Wan , ha dichiarato: "E' probabile che dal giorno del salvataggio il cane consideri l'uccello parte del suo branco, perché gli animali hanno trascorso molto tempo insieme.

Ed è normale che tra i due si sia instaurato un legame così stretto anche se sono di specie diverse. L'amicizia tra animali è al di spora di queste differenze".





Fonte: Weird Daily News


postato da: amicidigreta alle ore 14:36 | Link | commenti
categoria:storie varie
mercoledì, 27 aprile 2011
L'ARRESTO DEL CARLINO - Microsheep - Agnellina in miniatura sopravvive miracolosamente


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/04/22/agnellina-in-miniatura-sopravvive-miracolosamente.html
27/04/2011
Agnellina in miniatura sopravvive miracolosamente


Microsheep





Un'agnellina che quando è nata era grande quanto un boccale di birra è riuscita a sopravvivere e gode di ottima salute.

Appena nata, la piccola Shirley era così piccola che Rita Gatehouse, la padrona di una fattoria nella contea dello Shropshire, in Inghilterra, era certa che non avrebbe superato la notte.






Ma contro qualsiasi aspettativa, l'agnellina ce l'ha fatta e adesso misura 30 centimetri di altezza, la metà di Phil, uno dei suoi due fratelli nati lo stesso giorno.

"Non avevo mai visto un agnellino così piccolo" ha dichiarato Rita "era una cosina impalpabile che poteva letteralmente essere contenuta in un boccale di birra.

Eravamo molto preoccupati per lei perché essendo minuscola era anche molto più debole dei suoi fratelli. La madre ha partorito tre agnelli, uno enorme, il secondo normale e poi lei che era un po' più grande di un coniglietto.

Mia nipote l'ha presae l'ha portata a casa perché temeva che i suoi gemelli avrebbero potuto schiacciarla durante l'allattamento.






Le abbiamo dato da mangiare il latte della madre ma con un biberon per gattini e tenuta al caldo in mezzo alla biancheria, con una borsa dell'acqua calda accanto. E ce l'ha fatta".

Shirley adesso vive in casa, con i Gatehouse, insieme a due cani e tre gatti.

"E' piccola ma ha un incredibile istinto di sopravvivenza e una forte personalità" ha aggiunto la donna.





Fonte: SWNS Reporter


postato da: amicidigreta alle ore 14:19 | Link | commenti
categoria:consigli vari, storie varie, animali disabili, storie di animali speciali, consigli x disabili, consigli - agnello nano, storie - agnelli nani, consigli - pecora nana, storie - pecore nane, storie - ovini nani
martedì, 26 aprile 2011
L'ARRESTO DEL CARLINO - In guerra e in amore - Un pinguino si innamora di uno stivale di gomma


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/04/19/un-pinguino-si-innamora-di-uno-stivale-di-gomma.html
22/04/2011
Un pinguino si innamora di uno stivale di gomma


In guerra e in amore





Un pinguino che si chiama Napoleone Bonaparte si è perdutamente innamorato di uno stivale di gomma bianco e nero di marca Wellington.

Dennis Kuebler, uno dei gestori del Sea Life Centre a Constance, in Germania, ha dichiarato: "Bonaparte e il duca di Wellington si sono scontrati nella battaglia di Waterloo e i loro rapporti non erano proprio idilliaci.

Ma questa volta è molto diverso, si parla di vero amore. Quando Napoleone ha visto il miei stivali Wellington è rimasto folgorato e ha cominciato a saltellarci attorno eccitatissimo. Li annusava e ci si rannicchiava addosso.






Abbiamo capito subito che li considerava una potenziale partner con cui accoppiarsi. Ogni volta che entro nel recinto, mi corre incontro felice e si strofina contro gli stivali cercando di sedurli.

E fa la stessa cosa quando non li indosso e li lascio in un angolo, li annusa, li abbraccia e non si stacca un attimo da loro.

Abbiamo provato a toglierglieli dalla gabbia e si è depresso, ha cessato di mangiare e stava sempre nell'angolo dove stavano i suoi amati, rannicchiato al loro posto.

Qualche mese fa abbiamo tentato di farlo accoppiare e abbiamo messo le femmine nel recinto dei maschi ma non c'è stato nulla da fare: Bonaparte è interessato soltanto ai Wellington.

Combatte con gli altri maschi per proteggerli e ha attaccato un esemplare che si chiama Jasper perché si è avvicinato troppo a loro.

Su consiglio del veterinario, abbiamo deciso di spostare Napoleone nel recinto delle femmine così sarà in un ambiente diverso e non lo associerà agli stivali e io ne acquisterò un paio di un altro colore".





Fonte: Orange News


postato da: amicidigreta alle ore 13:34 | Link | commenti
categoria:storie varie
venerdì, 22 aprile 2011
Gatti e delfini - Un'attrazione reciproca irrefrenabile






Gatti e delfini
Un'attrazione reciproca irrefrenabile
14/04/2011




http://www.youtube.com/watch?v=Lmj0qeJDRX4


postato da: amicidigreta alle ore 14:30 | Link | commenti
categoria:storie varie, filmati vari
lunedì, 18 aprile 2011
L'ARRESTO DEL CARLINO - A cavallo della Luna - Una mucca ha imparato a saltare gli ostacoli


http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/04/11/una-mucca-ha-imparato-a-saltare-gli-ostacoli.html
18/04/2011
Una mucca ha imparato a saltare gli ostacoli


A cavallo della Luna





Una ragazza alla quale i genitori hanno nagato l'acquisto di un cavallo ha deciso di insegnare a una mucca a saltare gli ostacoli per poter praticare il suo sport preferito.






I risultati ottenuti da Luna la bovina, dopo ore e ore di allenamenti, coccole e leccornie gratificanti, sono davvero impressionanti.

La strana coppia va a cavalcare tutti i giorni nella campagna tedesca e Luna salta ostacoli improvvisati, costruiti con casse di birra e travi colorate.

Regina, che ha 15 anni e vive a Laufen, nel Sud della Germania, ha dichiarato che la mucca è convinta di essere un cavallo.






"Siamo amiche da quando è nata e mi sono sempre occupata di lei. Quando mi miei mi hanno detto che non avrei potuto avere un cavallo ho pensato che c'era Luna e che sarebbe stata perfetta da cavalcare".

Regina ha cominciato ad acquistare il necessario per montarla con i suoi risparmi, dedicandosi al suo allenamento tutti i giorni. Sei mesi dopo le è salita per la prima volta in groppa.






"All'inizio è rimasta tranquilla, camminava normalmente e sembrava tutto ok. Ma dopo un paio di metri ha tentato di disarcionarmi, allora ho capito che non gradiva molto la mia presenza sulla sua schiena.

C'è voluto un sacco di lavoro e di tempo per farmi accettare, ma a me piace e mi diverto ad allenarla.

E' molto testarda e se non vuole fare una cosa non c'è verso di convincerla. Lo stesso vale al contrario, a volte è lei che decide dove andare e quale ostacolo saltare. Ma è adorabile e la terrò sempre con me".






Quando vuole, Luna capisce ed esegue comandi come: cammina, ferma, al galoppo e salta.






Fonte: The Sun

http://www.youtube.com/watch?v=OIQDvZdmTO8



http://www.youtube.com/watch?v=o0-cpK8nVDc&NR=1




http://www.youtube.com/watch?v=3nUrN8dAzUQ&NR=1
postato da: amicidigreta alle ore 14:15 | Link | commenti
categoria:storie varie, filmati vari, curiosità

Nessun commento:

Posta un commento