giovedì 15 marzo 2012

Rimedi per gatti stressati: Feliway, Felifriend, Zylkene, olii aromatici alla cannella o alla fragola

Rimedi per gatti stressati: Feliway, Felifriend, Zylkene, olii aromatici alla cannella o alla fragola
Gif 78

http://www.feliway.com/it

Feliway: Il segreto per la felicità dei gatti

Feliway® è l’analogo di sintesi dei feromoni facciali usati dai gatti per marcare il loro territorio per sentirsi sicuri e tranquilli.
Riproducendo i feromoni facciali naturali del gatto, Feliway® crea una sensazione di familiarità e sicurezza nell’ambiente del gatto.
Feliway® può quindi essere utilizzato per rassicurare i gatti nell’affrontare situazioni impegnative o per aiutarli a prevenire o ridurre lo stress causato dai cambiamenti dell’ambiente che li circonda.
Lo sviluppo di Feliway® ha creato un nuovo campo in medicina veterinaria: la feromono-terapia.
Feliway® è disponibile in due presentazioni: Spray e Diffusore elettrico.
Per maggiori informazioni:
http://www.feliway.com/it
oppure http://www.ceva-italia.it/it/News/Animali-da-compagnia/Segnali-di-stress-nel-gatto
Gif 78
 http://www.gattisinasce.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8533
Qualcuno conosce già il FELIFRIEND?

E' un prodotto complementare al Feliway.

Nel Feliway e nel Felifriend sono contenute
rispettivamente le frazioni F3 ed F4 dei feromoni facciali del gatto.

Hanno quindi effetti diversi: la frazione F3 ha l'effetto di inibire la marcatura urinaria, facilitare l’inserimento in un nuovo ambiente, facilitare l’esplorazione di un nuovo ambiente.
La frazione F4 (feromone di allomarcatura) viene deposta su un essere vivente e permette al gatto di riconoscerlo e accettarlo.

Quindi, mentre il Feliway rassicura il gatto che si trova in un ambiente sconosciuto, il Felifriend favorisce lo sviluppo di un clima di fiducia tra il micio e una persona estranea.



non è in commercio in italia!!!
lo puoi comprare online....fai una ricerca e vedrai che molti siti lo vendono  o è ordinabile tramite internet al seguente indirizzo di posta elettronica: contact@ceva.com. 


Gif 78

ZYLKENE 
Somministrare due capsule al giorno per circa un mese di Zylkene 75 mg. Questo è un prodotto naturale, privo di controindicazioni che serve a far ritrovare un equilibrio psicofisico in maniera non invasiva.

http://www.petnet.it/Parafarmacia/Piccoli%20animali/ZYLKENE-CANI-E-GATTI---GESTIONE-DEI-PROBLEMI-COMPORTAMENTALI-_4910.html
ZYLKENE CANI E GATTI - GESTIONE DEI PROBLEMI COMPORTAMENTALI
ZYLKENE CANI E GATTI - GESTIONE DEI PROBLEMI COMPORTAMENTALI     Principio Attivo:alfa-S1-caseina triptica 75-225 mg. Indicazioni :nel cane e nel gatto come ausilio nella prevenzione o nella gestione dei problemi comportamentali. Aiuta il rapito adattamento dell'animale da compagnia alle situazioni di stress. È privo di effetti collaterali e può essere utilizzato per periodi prolungati in completa sicurezza senza rischi di ipotensione, effetti sedativi, problemi gastrointestinali, urinari o cardiaci. Posologia :somministrare la capsula direttamente in bocca all'animale o con un boccone, oppure aprirla miscelandone il contenuto all'alimento secondo il seguente schema posologico salvo diversa disposizione del Medico Veterinario: fino a 10 kg: 1-2 cps da 75 mg al giorno; da 10 a 30 kg: 1-2 cps da 225 mg al giorno; > a 30 kg: 2-3 cps da 225 mg al giorno. La dose giornaliera può essere concentrata in un'unica somministrazione o frazionata in due parti. Somministrare giornalmente per un periodo di 30-60 giorni con possibilità di proseguire secondo il parere del Medico Veterinario in base alla risposta ottenuta. Si consiglia una valutazione del soggetto dopo 15-30 giorni dall'inizio della somministrazione e/o dalla terapia comportamentale per adeguare la posologia.

Formato: Disponibile in diversi formati
Produttore: Shering-ploug
Gif 78

Olii aromatici alla cannella o alla fragola
http://www.gattoegatti.com/curiosita-e-consigli/281-lo-st...
Acquistate oli aromatici alla cannella o alla fragola, questo aiuterà gatto e padrone e la casa sarà profumata.
(NB - funziona anche lo spray deodorante per ambienti alla mela&cannella)
Gif 78

Nessun commento:

Posta un commento