giovedì 12 gennaio 2012

L'ARRESTO DEL CARLINO - A cavallo della Luna - Una mucca ha imparato a saltare gli ostacoli

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO
.

lunedì, 18 aprile 2011
.
http://larrestodelcarlino.myblog.it/archive/2011/04/11/una-mucca-ha-imparato-a-saltare-gli-ostacoli.html

.

18/04/2011

Una mucca ha imparato a saltare gli ostacoli

A cavallo della Luna


Una ragazza alla quale i genitori hanno nagato l'acquisto di un cavallo ha deciso di insegnare a una mucca a saltare gli ostacoli per poter praticare il suo sport preferito.

mucca_ostacoli1.jpg

I risultati ottenuti da Luna la bovina, dopo ore e ore di allenamenti, coccole e leccornie gratificanti, sono davvero impressionanti.

La strana coppia va a cavalcare tutti i giorni nella campagna tedesca e Luna salta ostacoli improvvisati, costruiti con casse di birra e travi colorate.

Regina, che ha 15 anni e vive a Laufen, nel Sud della Germania, ha dichiarato che la mucca è convinta di essere  un cavallo.


mucca_ostacoli2.jpg

"Siamo amiche da quando è nata e mi sono sempre occupata di lei. Quando mi miei mi hanno detto che non avrei potuto avere un cavallo ho pensato che c'era Luna e che sarebbe stata perfetta da cavalcare".

Regina ha cominciato ad acquistare il necessario per montarla con i suoi risparmi, dedicandosi al suo allenamento tutti i giorni. Sei mesi dopo le è salita per la prima volta in groppa.


mucca_ostacoli3.jpg

"All'inizio è rimasta tranquilla, camminava normalmente e sembrava tutto ok. Ma dopo un paio di metri ha tentato di disarcionarmi, allora ho capito che non gradiva molto la mia presenza sulla sua schiena.

C'è voluto un sacco di lavoro e di tempo per farmi accettare, ma a me piace e mi diverto ad allenarla.

E' molto testarda e se non vuole fare una cosa non c'è verso di convincerla. Lo stesso vale al contrario, a volte è lei che decide dove andare e quale ostacolo saltare. Ma è adorabile e la terrò sempre con me".


mucca_ostacoli4.jpg

Quando vuole, Luna capisce ed esegue comandi come: cammina, ferma, al galoppo e salta.
 



Fonte: The Sun
http://www.youtube.com/watch?v=OIQDvZdmTO8

http://www.youtube.com/watch?v=o0-cpK8nVDc&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=3nUrN8dAzUQ&NR=1

Nessun commento:

Posta un commento