venerdì 13 gennaio 2012

Notizie di URSULA, gatta di laboratorio di 16 anni adottata

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


lunedì, 16 novembre 2009
.
http://www.apertisverbis.org/pagine/GATTElabo.html

11/10/08
Notizie di URSULA, gatta di laboratorio di 16 anni
adottata da Cornelia Pfeffer:
.Ursula sta bene, ma sembra avere il terrore di essere presa in braccio. A me sembra che veniva presa in braccio sicuramente ogni volta che le facevano qualcosa, quindi si divincola e io ovviamente la lascio andare. Bisogna anche stare attenti ai movimenti, come arrivare con la mano e dove.... Ama mettere la testa nella mano e ama farsi accarezzare sulle cosce e lungo la schiena. Se ci si avvicina con la mano in modo diverso lei si ritira. Stamattina peró era la prima volta che si é alzata vedendomi entrare e ha fatto un mezzo passo nella mia direzione. Credo capisca che qui non succedono cose brutte.
Ma qualche ricordo ha... a volte i suoi grandi grandi occhi in quel piccolo viso sembrano pieni di terrore, poi tornano dolci. Povera mia piccola piccolina... cosí fragile.... ma come hanno potuto?!?!?!? Ieri, in un momento ovviamente di terrore ma apparentemente senza alcun motivo, mi ha morso (lo saprá lei perchè, non era per gioco), mentre poco dopo si arrotolava quasi nella mia mano, dormiva con la mia mano tra le quattro zampe e le é dispiaciuto quando l'ho tolta. Bisogna capire bene cosa le fa paura per evitare tali movimenti. Apparentemente non sembra esserci senso (ogni movimento mio verso di lei é piano piano, mai veloce), ma ci deve essere.
Comunque sta bene, gradisce molto la sua stanzina che sembra darle certezza e sicurezza, e si lava bene anche sulla coperta. Dorme ancora molto, ma è meglio cosí.

Nessun commento:

Posta un commento