mercoledì 18 gennaio 2012

Gatti a 2 zampe: l'esperienza di Sophie e Caterina

POST RECUPERATO DAL BLOG DI SPLINDER CHIUSO


.
giovedì, 09 ottobre 2008
.
   
http://www.gatti2zampe.net/


(e testimonianze!) di gatti speciali...



Gatti a 2 zampe: l'esperienza di Sophie e Caterina


Sent: Wednesday, December 19, 2007 6:30 PM
Subject: SOPHIE E CATERINA
Ciao, 
Oggi vi mando la foto della piccola Sophie e vi parlo di lei e della gatta Caterina.
SOPHIE: E' bellissima, vero?? E' una vera peste, non sta ferma un attimo e fa un sacco di guai!!
Quando me l'hanno portata, circa due mesi fa, era un  batuffolo di un mese, tenerissimo... E' stato un cane a ridurla cosi, ma per gioco, anzi, cane e micina erano amici!
La piccola stava malissimo...diarrea continua, vomito, piaghe da decubito
ovunque e infezioni di tutti i tipi.
Io mi sono subito rifiutata di sopprimerla, non perchè io sia contraria all' eutanasia, anzi, credo che in alcuni casi sia un atto d'amore verso un animale che soffre, ma perchè ero certa che con le cure giuste e un po' di pazienza si sarebbe ripresa.
Ho deciso di tenerla, per ora qui allo studio nei giorni di lavoro, mentre nei week end a volte me la porto a casa, altre volte la lascio a una mia amica che di gatti ne ha 14!

Sophie è ormai la mascotte del mio ambulatorio, tutti la conoscono e mi chiedono sempre di lei! I bambini vengono a vederla, le signore le portano i regali!!
Si, perchè lei mica sta chiusa in qualche stanza... no, lei gira per tutto lo studio facendosi i fatti di tutti, animali e proprietari!! Anche ora che scrivo è qui in braccio a me a premere i tasti del computer!!
Poi un giorno probabilmente me la porterò definitivamente a casa, anche se questa è ancora una battaglia col mio fidanzato che continua a dire che se continuo cosi, arriverò a un numero enorme di gatti!!
E un pò di ragione ce l'ha, infatti a casa, a parte gli altri che ho preso al di fuori dal mio lavoro (lo studio ce l'ho da soli due anni!), ho anche CATERINA, portatami a marzo da una signora che l'aveva trovata che era stata investita, aveva una zampa rotta, con frattuta esposta, era incinta ma i cuccioli erano morti in utero, aveva una fortissima rinotracheite ed era invasa da vermi e mosche che se la stavano mangiando... insomma più morta che viva!!!
Lei è stata il mio miracolo: è stata senza toccare cibo x venti giorni, l'ho operata più volte ed è stata a rischio di morte x giorni, poi piano piano è resuscitata!!
La signora non poteva tenerla e quindi è rimasta qui, prima si era detto per qualche giorno, finchè non si sarebbe rimessa per poi tornare in strada, ma figurati, non ho pensato nemmeno per un secondo di rimetterla fuori!!
Anche lei è rimasta due mesi qui e poi dritta a casa mia. Era uno scheletro, ora è enorme, grassa e felice.
Ha vissuto sempre x strada (ha circa tre anni), nella spazzatura, lottando x mangiare,facendo figli in continuazione. Ora ha una casa calda, letti e divani che l'aspettano e ogni volta che l'accarezzo mi fa tante di quelle fusa perchè lo sa che non soffrirà più, ora si fida, sapete da cosa l'ho capito?? Avete mai fatto caso al fatto che i gatti randagi adulti non giocano?? Non se lo possono permettere! Lei dopo i primi mesi in cui era spaventata e stava male, piano piano prima con esitazione, poi sempre di più ha iniziato a interessarsi al gioco e ora è una giocherellona pazzesca!!
Sa che la sua vita è cambiata, che non dovrà combattere più e si è lasciata andare, ora sembra una micina piccola per come si comporta!! Sai, la prima volta che l'ho vista giocare mi sono commossa!!

Nessun commento:

Posta un commento